Menù Notizie

Lella: "Il gruppo fa il 70% delle vittorie e a Bari c'è. Longo? Somiglia a Vanoli"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ho fatto parte di grandi gruppi, che quindi fanno il 70% delle vittorie. Mi hanno accolto benissimo, come Maita che mi ha fatto conoscere un po' di persone. Da Di Cesare ricevo consigli, che da una figura importante come lui sono sempre ben accetti. Siamo un bel gruppo, che può giocare con diversi moduli, ed è un bene così il mister sceglie il più adeguato in base alla partita". Il centrocampista Nunzio Lella parla così dell’ambiente che lo ha accolto a Bari, la piazza da cui era partito pur senza aver vestito la maglia biancorossa della prima squadra fino a oggi.

“Quando ero piccolo e giocavo con il Santeramo, mister Cardinale (suo allenatore nella Primavera biancorossa NdR) mi vide e mi disse che avrei dovuto giocare coi ragazzi più grandi. L’anno dopo il Bari mi prese e non posso che ringraziarlo perché ha sempre creduto in me e mi ha seguito anche quando sono andato a Cagliari. Si è meritato la dedica per il gol”.

Spazio poi all’esperienza al Cagliari e a quella promozione strappata al San Nicola nel 2022/23: “Mi hanno chiesto aneddoti su quella partita perché noi l’avevamo preparata in un modo e loro nell’altro. Ranieri ci disse che non avremmo dovuto fare una gara all’arrembaggio visto il pari dell’andata. - prosegue Lella a Radio Bari - La sua idea era portare la partita al 70° e poi vedere cosa succedeva. Il Bari aveva la pressione di salire in Serie A, noi dovevamo dare il tutto per tutto. Alla fine il mister ha messo 5 attaccanti ed è andata bene. Ha sempre mantenuto una calma glaciale nella preparazione di quella partita".

Il classe 2000 poi si sofferma sulle somiglianze fra Paolo Vanoli, che lo ha allenato al Venezia, e l’attuale tecnico biancorosso Moreno Longo: “Vanoli crede molto nel lavoro, la squadra che sarebbe scesa in campo doveva essere organizzata e sapere cosa fare, mi ha fatto tirare fuori una certa personalità. Dentro al campo pretende tanto, ma fuori è molto schietto e ci si può parlare serenamente. - conclude Lella – Longo lo paragono a lui perché è uno che ti tira fuori qualcosa. È un condottiero che ci chiede aggressività. Contro il Mantova mi ha chiesto di riempire l'area e a me piace”.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
07:05 Altre NotizieTMW Radio Luca Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 07:03 Rassegna stampa Pari in casa del City per i nerazzurri, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Inter da grande" 07:00 Serie A Nuova Champions, a Manchester prima sfida tra big. Si è visto, ma la partita perfetta finisce 0-0 06:57 Altre Notizie Morte Totò Schillaci, Roberto Beccantini scrive: "Era d'Estate" 06:45 Serie A L'Atalanta torna in Champions e sfida l'Arsenal. Lookman vuole riprendersi anche l'Europa
06:30 Serie A Lazio, dubbi sulla trequarti: le tre opzioni di Baroni per la Fiorentina 06:23 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 06:22 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 06:15 Serie A Manchester City-Inter 0-0, le pagelle: Calhanoglu batte Rodri, Barella migliore in campo 06:10 Serie A Bologna-Shakhtar 0-0, le pagelle: Skorupski ipnotizza Sudakov, Fabbian murato da Riznyk 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Moerstedt: l'Hoffenheim scommette su un campioncino 05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere"