.

Xavi ha detto sì: Dani Alves torna a Barcellona! Secondo Sport non ci sono più dubbi

di Michele Pavese

Dani Alves torna a Barcellona. Lo riporta Sport, che spiega come sia Joan Laporta che Mateu Alemany avevano detto subito sì all'operazione. Mancava solo l'approvazione di Xavi Hernández, che è arrivata stamattina dopo aver valutato attentamente i pro e i contro.

Dani Alves, svincolato da due mesi dopo la risoluzione con il San Paolo, accetterà uno stipendio basso, consapevole dei problemi economici del club nonché dei limiti imposti dal fair play finanziario; inoltre, l'ex di Juventus e PSG è in ottima forma e vuole esserci in Qatar per disputare un ultimo Mondiale.

L'ultimo punto che gioca a suo favore è la leadership innata che, unita al talento naturale, permetterà questo clamoroso ritorno, anche se potrà giocare solo da gennaio. A 38 anni, il campione olimpico di Tokyo porterà la sua esperienza per far crescere un gruppo in difficoltà sin dall'inizio della stagione (9° in Liga a 11 punti dalla capolista Real Sociedad). Il terzino ha giocato 391 partite con il club catalano, conquistando ben 21 titoli, tra cui tre Champions League.


Altre notizie