.

Via Thiago Silva, il Chelsea pensa al sostituto: nel mirino c'è Araujo del Barcellona

di Alessio Del Lungo

Il futuro di Ronald Araujo continua a tenere banco in casa Barcellona. Il difensore ha un contratto con il club spagnolo fino al 2026, ma non ci sono stati significativi passi in avanti per quanto riguarda il suo rinnovo. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, dopo che Thiago Silva è tornato al Fluminense, il Chelsea è entrato in scena e in estate verosimilmente proverà a ingaggiare l'uruguaiano. I Blues ritengono che sia pronto a guidare il reparto arretrato degli inglesi, ma non sono i soli interessati a lui.

C'è da battere la concorrenza del Bayern Monaco, che però non sarà guidato da Thomas Tuchel, con cui lo stesso Araujo aveva parlato prima di Natale comunicando il suo ok al trasferimento, e l'Aston Villa. Per i blaugrana era considerato incedibile, ma eventuali offerte importanti potrebbero far cambiare idea a Laporta. Meno di 10 giorni fa, Xavi, tecnico del Barcellona, ha parlato così del futuro del classe '99: "Parlo molto spesso con lui. Sa esattamente cosa penso di lui e cerco sempre di parlare onestamente. Da parte mia c'è chiarezza e lui è felice qui".

Nel corso della stagione Araujo ha giocato 37 partite, di cui 25 ne LaLiga, 8 in Champions League, 2 in Copa del Rey e 2 in Supercoppa Spagnola, segnando un gol e fornendo 2 assist.


Altre notizie