.

UFFICIALE: Borussia Dortmund e Lukasz Piszczek, è tempo di dirsi addio

di Alessio Calfapietra

Undici anni, 382 presenze, 19 goal e 64 assist. Due volte vincitore della Bundesliga, tre coppe nazionali e tre supercoppe di Germania conquistate. Questa la sintesi del mirabolante percorso che ha unito Lukasz Piszczek (35) ed il Borussia Dortmund. Un cammino fantastico che si conclude in questi giorni, con il terzino destro polacco che ormai da tempo ha annunciato l'intenzione di tornare in patria.

Una scelta di cuore, per giocare in quarta divisione al LKS Goczalkowice-Zdroj, squadra dove è cresciuto e di cui ora il padre è vicepresidente e dove milita il fratello maggiore Adam.

In occasione dell'ultima partita, la vittoria casalinga contro il Bayer Leverkusen, i tifosi hanno esposto una riproduzione gigante della sua storica maglia n.26.

Il club tedesco sta decidendo le sorti di un altro titolare di lungo corso della squadra giallo-nera, protagonista sull'altra fascia. Marcel Schmelzer (33) è alle prese con la riabilitazione da un intervento al ginocchio, ed il suo contratto va in scadenza a giugno. Anche per lui potrebbe finire la meravigliosa avventura al Borussia.


Altre notizie
 00:05  Panchine e attese