.

Ter Stegen k.o., cosa farà il Barcellona? Il club potrebbe attendere gennaio, 3 nomi in lista

di Michele Pavese

Cosa farà il Barcellona per fronteggiare la lunga assenza di Marc-André ter Stegen? Il club blaugrana ha due possibili strade da percorrere: rivolgersi al mercato degli svincolati oppure attendere la finestra di gennaio. Nel primo caso ci sono poche soluzioni e tutte rischiose: da Keylor Navas a Claudio Bravo fino a Loris Karius i nomi non sembrano stuzzicare la fantasia di dirigenti e tifosi.

Così, secondo Sport, ii catalani potrebbero attendere il mercato invernale e hanno già qualche idea. La prima è Alvaro Vallés, messo in panchina dal Las Palmas perché non intende rinnovare il contratto in scadenza a giugno. Il 27enne potrebbe rappresentare una soluzione poco costosa, al pari di Stole Dimitrievski del Valencia e del giovane Guillaume Restes (19 anni) del Tolosa.

Questo il comunicato sul grave infortunio di ter Stegen: "Gli esami effettuati sul giocatore della prima squadra Marc ter Stegen confermano che ha riportato una rottura completa del tendine rotuleo del ginocchio destro. Lunedì pomeriggio verrà sottoposto a un intervento chirurgico. Il portiere del Barça ha dovuto lasciare il campo all'Estadio de la Cerámica alla fine del primo tempo: il nazionale tedesco era visibilmente dolorante ed è stato rapidamente sostituito da Iñaki Peña.

In questa stagione il capitano del Barça è sceso sempre in campo. La sua presenza contro il Villarreal è stata la sua 289a con la maglia blaugrana e lo ha portato a superare il leggendario portiere Antoni Ramallets al terzo posto nella classifica di tutti i tempi dei portieri più presenti con il Barcellona"


Altre notizie