.

Ten Hag in visibilio per Mainoo: "Incredibile quanto ha fatto la scorsa stagione, in ogni partita"

di Yvonne Alessandro

I pezzi grossi del Manchester United stanno tornando ad allenarsi dopo gli exploit a Euro 2024 e in Copa America. Alejandro Garnacho è tornato alla fine della scorsa settimana e il suo compagno di squadra argentino Lisandro 'Licha' Martinez è atteso a Carrington lunedì.

Anche Kobbie Mainoo, centrocampista dell'Inghilterra, rientrerà la prossima settimana, ma ha trascorso le vacanze a Los Angeles, dove lo United ha fatto base per la maggior parte della tournée statunitense estiva. Mainoo si è recato all'UCLA per assistere a una sessione di allenamento e poi si è trattenuto per una chiacchierata.

A proposito del classe 2005, la BBC ha posto un quesito sui progressi e le speranze riposti ad Erik ten Hag in persona. Tecnico dei Red Devils che ha raccontato: "È incredibile quello che ha fatto la scorsa stagione. Ha raggiunto un livello elevato in ogni partita". Con 5 gol e 3 assist il 35 presenze ha raccolto le redini del centrocampo: "Naturalmente noi puntiamo a ottenere lo stesso risultato, ma alla fine della giornata è lui a doverlo fare. Dipende molto dalla sua concentrazione, dal suo atteggiamento e da come sta arrivando alla stagione. Ma non mi preoccupo - ha ammesso l'olandese -: Vedo che ora è già un ragazzo molto maturo".


Altre notizie