.

Stagione finita per Pedri, Xavi: "Assenza pesantissima per noi, le statistiche dicono tutto"

di Michele Pavese

Il Barcellona di Xavi sembrava imbattibile ma ha rimediato due sconfitte consecutive che rischiano di minare le certezze faticosamente costruite. Il tecnico ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Real Sociedad: "Ë un avversario diverso da Eintracht e Cadice, con un grande allenatore. Sono un esempio da seguire, sarà una bella partita per noi e per i tifosi".

Il caso Piqué: "Lo conosco, siamo diversi. Gli piace stare sotto i riflettori, non è una questione sportiva. Se lo vedessi con poca concentrazione lo avvertirei, ma per lui questa è adrenalina pura. Ci ha regalato grandi prestazioni e ultimamente ci è mancato".

Cosa fare per riconquistare la fiducia dei tifosi: "Dobbiamo cercare di arrivare secondi e giocare bene. Non è il momento migliore della nostra storia, sotto tutti i punti di vista. Abbiamo giocato belle partite contro grandi avversari e dobbiamo ripeterci. Resetteremo tutto e daremo il massimo fino alla fine. Abbiamo vinto partite contro grandi squadre, siamo qui solo da poco tempo, dobbiamo crederci. Sono testardo e positivo".

L'importanza di Pedri: "Le statistiche dicono tutto, per noi è un giocatore fondamentale. A 19 anni comprende al meglio la nostra idea di gioco, la sua assenza è pesantissima".

Nuovi casi Messi: "La società sta lavorando per il futuro, speriamo che vicende del genere non accadano più e che arrivino i giocatori che vogliamo".


Altre notizie