.

Spagna, Fermin Lopez sfrontato: "Vediamo se riusciamo a fare double con i Giochi Olimpici"

di Yvonne Alessandro

Il Barcellona è riuscito a tenere lontani dai Giochi Olimpici di Parigi due pezzi da novanta come Lamine Yamal e Pau Cubarsí, ma non Fermín López. Il centrocampista di 21 anni, che ha presenziato all'Europeo 2024 con le Furie Rosse campioni, parteciperà anche alle Olimpiadi che avranno inizio la prossima settimana.

Il classe 2003 di El Campillo si augura di trovare più spazio nella squadra di Santi Denia, avendo giocato solo una partita ad Euro 2024 nonostante la competizione dominata dalla Spagna. Dopo aver avuto qualche giorno di riposo, Fermín si è unito al ritiro della Nazionale e non ha nascosto la sua emozione per la possibilità di raggiungere il massimo premio in palio: "Sono molto felice di essere qui con i miei compagni di squadra e non vedo l'ora di gareggiare e vincere la medaglia d'oro", ha dichiarato ai microfoni della Federazione.

Le grandi aspirazioni di Fermín, che sarà accompagnato a Parigi dal suo compagno di squadra e amico Pau Cubarsí, sono dovute alla sua grande fiducia nella squadra spagnola: "Molti di loro li conoscevo, c'è un grande gruppo. Sono tutti ottimi giocatori e penso che possiamo fare grandi cose". Proseguendo senza porsi limiti: "Sono molto felice di aver vinto il mio primo titolo da professionista, e ancora di più con il mio Paese, e ora vediamo se riusciamo a vincere il double. Tutto l'anno è stato un sogno, soprattutto per come si sono svolti gli Europei. Non vedo l'ora di continuare a crescere, di continuare ad aiutare e di poter fare bene ai Giochi", la chiosa.


Altre notizie