.

Scaloni: "Non mi sono divertito per niente, menomale che Martinez è argentino..."

di Paolo Lora Lamia

Lionel Scaloni, commissario tecnico dell'Argentina, ha parlato al termine del match vinto ai rigori contro l'Ecuador e valido per i quarti di finale della Copa America. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da TyC Sports:"Un portiere a volte tocca dei palloni, ma Dibu li salva e fa rumore in campo. Ai rigori la squadra ha una fiducia cieca nel proprio portiere e questo è fondamentale. Anche se Leo (Messi) avesse fallito, con tutto quello che comporta, la squadra sapeva che sarebbe successo qualcosa di positivo. Io non sono un allenatore dei portieri, ma quando vanno a salvare, a volte li sfiorano, li tirano fuori... lui li salva, in campo fa rumore per come li salva. È meglio che sia argentino...".

Prosegue il commissario tecnico Albiceleste: "La cosa positiva è che abbiamo superato il turno. Al di là del fatto che l'avversario ti sottometta o meno, la squadra reagisce sempre. Il calcio è questo: chi entra, ha voglia di fare bene. Questa volta non mi sono divertito per niente. Siamo contenti, certo, ma questa volta non mi sono divertito".

Il tabellone dei quarti di Copa America
Nella notte l'Argentina conoscerà la sua avversaria. Alle 3.00 ora italiana, infatti, si sfideranno Venezuela e Canada. Dall'altra parte del tabellone, invece, in campo Uruguay-Brasile e Colombia-Panama.


Altre notizie