.

Reims, Still: "Bello prendere un punto a Parigi, dimostra quanto è solido il nostro gruppo"

di Lidia Vivaldi

Al termine della gara del Parco dei Principi che ha visto il Reims strappare un pareggio in pieno recupero contro il PSG, il tecnico dei biancorossi William Still ha parlato in conferenza stampa della prestazione della squadra:

"Più soddisfatto del punto o della prestazione? Impossibile scegliere, la prestazione è stata molto molto buona soprattutto nel primo tempo, è bello prendere un punto al Parc - riporta L'equipe -. Abbiamo mostrato una bellissima immagine del Reims. Abbiamo dimostrato che il Reims vuole giocare, pressare ed essere intraprendente. Continuiamo su questo ritmo."

Si percepiva la voglia di giocare sempre, di costruire la propria fortuna...
"È davvero un punto del collettivo. Abbiamo preso gol con un po' di sfortuna. C'è stato un evento, l'espulsione di Verratti, che paradossalmente ci ha portato fuori dalla nostra cornice. Abbiamo lottato per quindici minuti, abbiamo iniziato a fare marcia indietro. Le sostituzioni ci hanno ridato energia, e anche un po' di qualità tecnica. Il collettivo ci ha fatto conquistare un punto in questa partita. Tanto di cappello a tutti. Dimostra quanto sia solido il nostro gruppo."

Come ha convinto la squadra di essere in grado di vincere contro le stelle del PSG?
" È abbastanza semplice, mostrando ciò che abbiamo già fatto, mostrando le difficoltà che avevamo posto loro all'andata. E permettendo ai giocatori di rischiare, di provarci. Abbiamo sbagliato, ma è sbagliando che impariamo. La fiducia cresce partita dopo partita. Balogun? È un attaccante completo, sa giocare spalle alla porta, in profondità. Tecnicamente è molto pulito. Segna, è decisivo".


Altre notizie
Venerdì 03 Maggio 2024
 00:05  Panchine e attese