.

Piovaccari domani affronta la Steaua: "Che bello sentire la musica della Champions"

di Andrea Piras

Federico Piovaccari riparte da San Marino. L'attaccante della Virtus Acquaviva è pronto a scendere in campo domani in Champions League contro la Steaua Bucarest. In vista del match, la punta ha parlato ai canali ufficiali del club sammarinese: "Mi piaceva chiudere la carriera in bellezza, tramite il mio amico Roberto Sabato e il Direttore Sportivo Matteo Guiducci mi è arrivata questa proposta che ho accolto con enorme piacere. Inoltre, il fatto di tornare a giocare a Bucarest, dove ho dei bellissimi ricordi, è stata un'ulteriore spinta per accettare questa sfida".

Hai tanta esperienza internazionale, sia per aver giocato in tanti paesi diversi sia già disputato la Champions. Cosa significa per un giocatore disputare questo genere di partite?
"Queste partite sono da pelle d'oca e ti ripagano di tutti gli sforzi che hai fatto fin da bambino. Per quanto mi riguarda, quando mi arrivò l'offerta dell'allora Steaua non ebbi il minimo dubbio, passare dal giocare in Serie B a sentire la musichetta della Champions fu un'enorme soddisfazione".

Tu sei un ex della squadra rumena, che atmosfera ci dobbiamo aspettare nelle due gare, specialmente quella di Bucarest?
"L'atmosfera sarà quella da grandi palcoscenici: nonostante non sia una partita di cartello ci sarà tantissima gente allo stadio, perchè affrontiamo una delle Big del calcio rumeno. Sarà un bellissimo ambiente per tutti noi, e per me in particolare dopo la bellissima stagione che ho vissuto con i loro colori".


Altre notizie