.

"Non è più solo il fratello di Kylian". Ethan Mbappé comincia a brillare nel Lilla di Genesio

di Michele Pavese

Il sorteggio della fase a gironi della nuova Champions League ha regalato lo scontro tra Real Madrid e Lilla al Pierre-Mauroy. Una partita che non avrebbe motivi di particolare interesse se non ci fosse la sfida tra fratelli: Kylian ed Ethan Mbappé si ritroveranno per la prima volta da rivali, mesi dopo aver fatto le valigie da Parigi.

Ethan Mbappé, 17 anni, ha esordito tra i professionisti la scorsa stagione, a dicembre, nella partita tra Paris Saint-Germain e Metz. La società aveva subito cominciato a trattare il rinnovo del contratto, consapevole del potenziale del giovane centrocampista; a febbraio, però, quando Kylian ha informato Al Khelaïfi che non avrebbe rinnovato, il club ha interrotto le trattative per il prolungamento del fratellino, che è "scomparso" dalle convocazioni di Luis Enrique.

Così, tante squadre si sono fiondate su di lui. Ci ha provato il Betis, che ha contattato formalmente Fayza Lamari (madre-agente), ma c'era già una trattativa in stato avanzato con il Lilla, che ne ha annunciato l'ingaggio a giugno. Il 17enne di Bondy ha brillato nelle sue prime apparizioni e lo scorso fine settimana, nella seconda giornata di Ligue 1 contro l'Angers, ha giocato la sua prima partita da titolare tra i professionisti, destando una grande impressione. "Non è più il fratello di Kylian", ha scritto La Voix Du Nord: una nuova stella, dal cognome noto, è pronta a brillare.


Altre notizie