.

Mertens: "Con Icardi ci siamo accordati: lui capocannoniere, io re degli assist"

di Michele Pavese

Dries Mertens non sarà tra i protagonisti dell'Europeo ma continuerà ad esserlo con il Galatasaray. Dopo una stagione straordinaria, culminata con il trionfo in Super Lig, l'ex giocatore del Napoli ha di fatto annunciato la sua permanenza nel club di Istanbul: "Ho iniziato la scorsa stagione con la sensazione che sarebbe stata l'ultima. Inoltre pensavo che l'allenatore e la società volevano farmi giocare di meno. Avevano acquistato Ziyech, Zaha e Ndombele, grandi nomi. Ma ad un certo punto ho comunque lottato per meritarmi un posto nella squadra e ho giocato tanto. Sono davvero sorpreso dal mio rendimento".

Su Icardi: "È stato in lotta con Edin Dzeko per il titolo di capocannoniere, io avevo due assist in meno rispetto al giocatore migliore in questa classifica. Allora io e Mauro abbiamo stretto un accordo: gli ho lasciato fare alcuni gol che avrei potuto segnare io. Così lui è diventato capocannoniere e io sono diventato il re degli assist".

Mertens, 37 anni, ha giocato 51 partite in stagione tra tutte le competizioni, contribuendo con 12 gol e 19 assist. Il suo contratto scadrà il 30 giugno ma i giallorossi dovrebbero rinnovare per un'altra stagione.


Altre notizie