.

Mbappé spacca la Francia: in campo sabato, Deschamps lo ha risparmiato per la Nations

di Michele Pavese

L'affaire Mbappé divide la Francia e fa discutere i nostri cugini d'Oltralpe. Come noto da giorni, l'attaccante salterà le prossime partite di Nations League contro Israele e Belgio: qualche settimana fa aveva riportato un infortunio muscolare ma è tornato in campo mercoledì scorso in Champions League e sabato ha giocato da titolare contro il Villarreal.

Un affronto, questo, per tanti tifosi e addetti ai lavori: "Se sei infortunato non giochi con la tua squadra e non vieni convocato in nazionale", ha detto l'ex nazionale Maxime Bossis al quotidiano sportivo L'Equipe. "Se però entri dalla panchina in Champions League e inizi una partita di campionato, le cose diventano confuse. È un giocatore speciale, come Michel Platini: lo volevamo sempre in campo, anche quando era infortunato".

La situazione di Mbappé è più complicata perché l'ex giocatore del Paris Saint-Germain è diventato capitano della nazionale, ricevendo questo onore che molti sostengono sarebbe dovuto spettare ad Antoine Griezmann. Il giocatore dell'Atletico Madrid, la scorsa settimana, ha annunciato il suo addio a Les Bleus. Nel frattempo, chi si attendeva spiegazioni dal CT Didier Deschamps rimarrà deluso: oggi non ci sarà la consueta conferenza stampa, una rarità giustificata dalla necessità di allenarsi perché la partita contro Israele è "troppo vicina". Di sicuro non sarebbero mancate le domande sul caso Mbappé... Appuntamento a mercoledì, nella classica conferenza stampa della vigilia.


Altre notizie