.

Manchester United nel caos, tra risultati e il taglio di Ferguson. Beckham: "Fiducia in Ratcliffe"

di Simone Lorini

Presa di posizione molto importante da parte di David Beckham, leggenda del Manchester United. L'ex capitano dell'Inghilterra, ora co-proprietario del club di MLS Inter Miami, ha dichiarato nel podcast di Rio Ferdinand che i Red Devils sono nelle mani giuste per svoltare: "Penso che ci fosse decisamente bisogno di un cambiamento dopo le ultime stagioni. Parlando come tifoso del Manchester United, in molti hanno detto che il club necessitava di un cambiamento e di una nuova prospettiva su come dovrebbe essere gestito e sulle decisioni che vengono prese.

Su Ratcliffe ha detto: "Mi piace molto Jim, l'ho incontrato diverse volte nel corso degli anni con alcuni amici in comune. Penso che sia un tifoso e ovviamente è anche un grande imprenditore, uno dei migliori e dei più grandi. Ma penso che, cosa più importante, i tifosi vedano che ci tiene e penso che questo sia un aspetto importante-. Credo che i tifosi abbiano perso fiducia nella leadership nel corso degli anni e ovviamente lui tiene davvero a ciò che vuole fare e a ciò che vuole creare. Quindi spero che le cose cambino, ma queste cose richiedono tempo. Penso che siamo stati piuttosto pazienti come tifosi del Manchester United negli anni, ma vogliamo indietro quei bei vecchi tempi. Rivogliamo tutti indietro quei giorni, e prima lo si fa, meglio è".

Le ultime polemiche che hanno riguardo INEOS, nuovo co-proprietario del Manchester United, riguardano il taglio nei confronti di Sir Alex Ferguson, l'allenatore di maggior successo nella storia dei Red Devils. L'ex tecnico era stato confermato come ambasciatore globale del club e riceveva uno stipendio annuale, ma adesso resterà a mani vuote.


Altre notizie