.

Manchester City, Guardiola: "L'FA Cup è una competizione a sé. E' l'ultima fatica"

di Andrea Piras

Intervenuto oggi in conferenza stampa, il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha presentato la finale di FA Cup contro lo United di domani: "I giocatori sentono che sarà una partita completamente diversa da quelle in Premier League. A volte quando ti senti sotto pressione rendi meglio, a volte, essendo stati una settimana fa i campioni, possono darti una sensazione in più o completamente opposta di troppo relax. Dobbiamo farci trovare pronti. Giochiamo la FA Cup e possiamo fare un'altra doppietta

La FA Cup di per sé è la FA Cup, Wembley, tutti i nostri tifosi che vanno a Londra. E' l'ultima partita della stagione, l'ultima fatica. Sono impressionato da quanto ci siamo allenati bene dopo alcuni giorni di pausa. Così concentrati, tutti vogliono essere coinvolti, faremo sicuramente del nostro meglio. E' il calcio, non è mai successo prima nella nostra storia di ripetere il derby in finale per due anni, due volte di seguito. Rispettiamo lo United, sarà sempre così per la sua storia. Nell’ultimo decennio siamo stati migliori noi, ma in termini di storia ovviamente bisogna rispettarli in modo massiccio.

Cosa provano non lo so. Se la storia ci offre la possibilità di fare qualcosa di mai fatto prima, dobbiamo provarci. Forse sarà una motivazione in più per i giocatori. Non ho parlato di questo specificatamente ai giocatori. Giocare per una vittoria, un trofeo, è sufficiente. Nessuna squadra ne ha fatte quattro di fila, nessuna ha fatto doppi consecutivi. Questo perché non è facile. Andremo a Londra per fare una buona prestazione".


Altre notizie