.

Laporta: "Flick scommessa di Deco. Non cerca alibi, sta facendo un lavoro straordinario"

di Michele Pavese

Joan Laporta manda ancora un messaggio a Xavi Hernández. Il presidente del Barcellona, nel corso dell'Open Day della Fondazione Cruyff, ha rimarcato le capacità e la personalità di Hansi Flick, affermando che l'allenatore tedesco non cerchi alibi nonostante i numerosi infortuni che la squadra ha subito all'inizio della stagione.

Laporta ha elogiato il lavoro svolto dall'ex tecnico del Bayern: "Abbiamo iniziato bene. Il nostro allenatore sta facendo molto bene e non cerca scuse. Gli infortuni sono un problema ma lo sta superando molto bene. Ora i giocatori importanti stanno recuperando", ha spiegato. L'avvocato ha precisato che, dopo il rientro in campo di De Jong, attende quelli di Fermín, Dani Olmo e Gavi in breve tempo.

Laporta ha riconosciuto il grande ruolo che i giocatori di La Masía stanno svolgendo in questa stagione: "Ci sono molte partite. Il calendario ci obbliga ad avere rose competitive e numerose. L'inserimento di giocatori dalle giovanili sta dando ottimi risultati e Flick sta facendo un lavoro straordinario. È un allenatore molto professionale, che conosceva la squadra e riesce a gestirla molto bene".

Infine, ha svelato che Flick è stato una scommessa di Deco: "Deco mi aveva già detto che avrebbe funzionato. Dovevamo dare un nuovo slancio e lui ha deciso di prendere Hansi . Sa che i momenti migliori della storia del Barça sono arrivati grazie ai giovani, poi sono arrivati i campioni. È uno studioso e appassionato del Barça . Sta facendo molto bene".


Altre notizie