.

LaLiga diventa LALIGA e presenta il suo nuovo marchio: "LL" come l'esultanza di giocatori e tifosi

di Giacomo Iacobellis
Fonte: https://www.laliga.com/

LALIGA inaugura una nuova era. Il massimo campionato spagnolo questo lunedì ha presentato un nuovo posizionamento strategico e soprattutto un nuovo marchio. Questo cambiamento risponde all'evoluzione che LALIGA ha vissuto nell'ultimo decennio, sia in termini di dimensioni che di riconoscimento globale, in cui è diventata il più grande ecosistema calcistico del mondo estendendosi su 41 Paesi diversi attraverso 11 uffici e una fitta rete di delegati.

LaLiga diventa LALIGA, scritta in un'unica parola. Il simbolo del nuovo marchio è rappresentato dalle iniziali "LL", un logo che rappresenta tutta la passione per il calcio degli spagnoli. Ricorda una "L", del resto, l'esultanza dei giocatori che segnano e si inginocchiano formando col loro corpo proprio questa lettera. Esattamente come i tifosi formano una "L" con le loro braccia quando celebrano un gol o la vittoria della loro squadra del cuore. Il nuovo slogan? "LA FOZA DEL NOSTRO CALCIO".

Angel Fernandez, Head of Global Brand & Strategy della LALIGA, ha dichiarato: "Negli ultimi 10 anni ci siamo assunti la responsabilità di ispirare le persone attraverso i valori positivi del nostro sport, cosa che dimostriamo costantemente attraverso i nostri club, i nostri tifosi e il nostro intero ecosistema di competizioni ed esperienze correlate. Il nuovo marchio è un simbolo di questo cambiamento, la rappresentazione della 'FORZA DEL NOSTRO CALCIO', con cui vogliamo rivendicare l'orgoglio di far parte di una competizione che ispira tutti e ci aiuta a crescere come individui e come società".


Altre notizie
 00:05  Panchine e attese