.

L'Uruguay cade a sorpresa col Perù, Bielsa fa mea culpa: "Mi sento responsabile"

di Yvonne Alessandro

Dopo che Luis Suárez ha reso pubblici i cattivi rapporti tra i giocatori della nazionale uruguaiana e Marcelo Bielsa, ci si aspettava che il tecnico dell'Uruguay, potesse tornare sui suoi passi e saltare la conferenza stampa nel post-partita contro il Perù, per altro brutto ko per 1-0 da parte della Celeste. Invece alla fine 'El Loco' ha parlato alla stampa dopo la sconfitta dell'Uruguay nella nona giornata delle qualificazioni sudamericane.

L'analisi. "La partita è stata equilibrata, praticamente senza situazioni da gol. È stata una partita che sarebbe dovuta finire con un pareggio. La valutazione è la stessa se avessimo perso e se avessimo pareggiato. Non aver creato pericoli è qualcosa che, in un certo senso, definisce la prestazione come non positiva".

“L'Uruguay ha individui che generano situazioni di gol o creano pericoli. Onestamente, mi sento responsabile del fatto che, con i giocatori che abbiamo a centrocampo, la percentuale di occasioni da gol che abbiamo generato nell'ultimo periodo è stata così bassa”, ha detto Bielsa a proposito del motivo per cui non ha effettuato cambi. Chiosando: ”Mentre la partita andava avanti, il risultato... ho pensato che mantenere il risultato non fosse una buona idea. Ho pensato che mantenere il risultato non fosse una cattiva possibilità".


Altre notizie