.

Kounde in panchina contro l'Alaves: il difensore punito da Flick per qualche minuto di ritardo

di Michele Pavese

Non aveva perso un solo secondo... fino a ieri. Jules Koundé è stato un titolare indiscutibile nel Barcellona: Hansi Flick aveva schierato dal primo minuto il terzino francese nelle prime dieci partite ufficiali della squadra catalana in questa stagione e non gli ha concesso nemmeno un attimo di riposo.

Per questo motivo, ha fatto rumore l'assenza dell'ex giocatore del Siviglia nella sfida contro l'Alaves. Koundé ha cominciato in panchina e ha giocato solo 23 minuti, mentre il suo posto è stato preso da Hector Fort. Al termine della partita si è scoperto il motivo di questa scelta: il tecnico tedesco non ha voluto risparmiare le energie del suo difensore prima della sosta per le Nazionali, ma gli ha imposto una sanzione disciplinare.

Secondo le informazioni riportate da Sport, Koundé sarebbe stato punito per essere arrivato in ritardo alla riunione pre-partita. L'allenatore del Barcellona aveva già messo in guardia in più occasioni il suo gruppo sulla mancanza di disciplina e sui problemi di puntualità. Nessuno è immune, nemmeno uno dei giocatori più importanti della rosa.


Altre notizie