.

Inghilterra, Southgate: "Kane ha avuto l'ardire di chiedere il calcio di rigore iniziale"

di Simone Lorini

Facile successo amichevole per l'Inghilterra, che ha battuto la Bosnia per 3-0 ieri con reti di Cole Palmer, Trent Alexander-Arnold ed Harry Kane. Parlando alla BBC Radio Five Live, il ct dei Tre Leoni Gareth Southgate ha rivelato un curioso episodio legato proprio al ritorno in campo del bomber principe della squadra britannica "Il nostro piano era di farlo giocare mezz'ora oggi e schierarlo titolare venerdì (quando l'Inghilterra chiuderà la sua preparazione all'Europeo sfidando, ancora in amichevole, l'Islanda). Ha avuto l'audacia di chiedere di entrare e di segnare il rigore e questo non sarebbe mai potuto accadere! La cosa fantastica è è che abbiamo superato gli ultimi giorni senza nuovi problemi.

Un successo che si è rivelato un ottimo allenamento per la squadra: "Questo è davvero importante. Avevamo bisogno di superare queste prime partite per avere un quadro più chiaro. I ragazzi in fase di recupero hanno fatto bene. La Bosnia era un avversario tenace e determinato".

Il 3-0 finale non fa certo male al morale: "Fisicamente è stato un buon allenamento e credo anche una buona prestazione. Il risultato riflette la prestazione oggi. Avevamo molti giocatori freschi da inserire. Una volta che rompi la resistenza iniziale, poi la partita diventa più facile".


Altre notizie