.

Il Nantes: "Multeremo Mohamed e doneremo i soldi all'associazione SOS HOMOPHOBIE"

di Alessio Del Lungo

Il Nantes, attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha chiarito la sua posizione in merito alla vicenda relativa a Mostafa Mohamed, che si è rifiutato di giocare contro il Tolosa:

"L'FC Nantes desidera innanzitutto ricordare il suo impegno nella lotta contro l'omofobia. Lo scorso marzo, la Professional Football League e Yoann Lemaire, dell'associazione Foot Ensemble, erano presenti a La Jonelière per sensibilizzare il Comitato Direttivo dell'FC Nantes, tutti i dipendenti del Club, nonché gli allenatori del Centre de training.

Inoltre, ogni stagione, l'FC Nantes partecipa attivamente alle Giornate di lotta istituite dalla Lega di calcio professionistico, in particolare quella contro l'omofobia. Quest'anno, e per la terza stagione consecutiva, tutte le maglie dei giocatori sono state floccate con il loro numero con i colori dell'arcobaleno.

Mostafa Mohamed, attaccante dell'FC Nantes, ha rifiutato di prendere parte alla partita contro il Toulouse FC per motivi personali, in un momento in cui l'FC Nantes sta lottando per rimanere in Ligue 1 Uber Eats. Pertanto, la direzione dell'FC Nantes ha deciso di sanzionarlo finanziariamente.

Il FC Nantes e la sua Fondazione hanno voluto donare questo denaro all'associazione SOS HOMOPHOBIE che lotta ogni giorno contro l'omofobia e che potrà farne buon uso per combattere questa piaga.

L'FC Nantes si rammarica di questo episodio e desidera ricordarvi che continuerà a lottare contro ogni forma di discriminazione, come ha sempre fatto.

L'FC Nantes condanna fermamente anche le minacce fatte contro Mostafa Mohamed e la sua famiglia, sia prima che dopo la partita".


Altre notizie
 00:05  Panchine e attese