.

Chelsea, Sanchez: "Mi piace il modo di giocare di Maresca. Devo tutto al Brighton"

di Andrea Piras

Nel corso dell'intervista concessa al canale ufficiale della società, il portiere del Chelsea Robert Sanchez ha parlato di Enzo Maresca: "Può adattarsi a qualsiasi giocatore con qualità e la volontà di impegnarsi. Ma Enzo indirizza ogni sessione di allenamento in base al modo in cui vuole giocare e prepara ogni partita dal primo giorno all'inizio della settimana: ogni singola sessione di allenamento per la forma, per il lavoro difensivo e offensivo, quindi quando andiamo a giocare sabato e sappiamo esattamente cosa stiamo facendo.

Mi piace molto il modo in cui vuole giocare. Mi sento a mio agio con la palla tra i piedi e per essere un portiere aggressivo e di linea alta. Ripeto, ci alleniamo ogni giorno in allenamento, quindi sappiamo quali passaggi dobbiamo fare, cercando di trovare l'uomo libero con passaggi corti, medi o lunghi. Mi sento davvero a mio agio nel farlo.

Il Brighton? Ho ancora degli ottimi amici che giocano in prima squadra. È il club che mi ha dato tutto da quando avevo 16 anni. Il settore giovanile mi ha aiutato quando sono arrivato, attraverso periodi di prestito e migliorando la mia vita esterna. Devo tutto a loro. Penso che il loro inizio di stagione sia stato incredibile. Hanno due vittorie e tre pareggi in questo momento, sono imbattuti, quindi è una squadra forte che sa giocare a calcio molto bene. Quindi dobbiamo andare e giocarci con la nostra migliore mentalità e pensando che dobbiamo vincere, non dandolo per scontato".


Altre notizie