.

Cech è il sogno svanito del Dunkerque: l'ex portiere gioca ad hockey con i Belfast Giants

di Michele Pavese

Attualmente terzo in Ligue 2, il Dunkerque ha sognato di mettere a segno un clamoroso colpo di mercato. L'allenatore dei portieri della squadra del Nord della Francia, Christophe Lollichon, ha infatti rivelato di aver provato a convincere un vecchio amico a tornare in campo: si tratta di Petr Cech, con cui ha lavorato ai tempi del Chelsea. L'ex nazionale ceco, però, ha deciso alla fine di rifiutare la proposta.

"Ho provato una cosa pazzesca. Ho mandato un messaggio a Petr Cech, gli ho proposto di venire a Dunkerque. Anche lui è pazzo, adesso gioca a hockey sul ghiaccio... Gli ho offerto un contratto da freelance di sei mesi, affinché potessimo sperimentare qualcosa di incredibile. Avrebbe creato un fermento unico, ma oltre a ciò c’era la possibilità di lavorare di nuovo insieme. Lui mi ha risposto con una faccina, poi più niente. Ho capito che ci avrebbe pensato. La mattina dopo mi ha chiamato e mi ha detto: 'Christophe, con i miei tendini non ce la farò'" , ha confidato sulle colonne della Voix du Nord .

Cech oggi ha 42 anni e si è ritirato nel 2019, dopo aver indossato per quattro stagioni la maglia dell'Arsenal. In precedenza aveva giocato con Chelsea (2004-2015), Rennes (2002-2004) e Sparta Praga (stagione 2001/02). Oggi gioca a hockey (ovviamente come portiere) nei Belfast Giants.


Altre notizie