.

Cancelo: "Portogallo favorito per l'Europeo? L'obbligo è di provarci, cerchiamo la perfezione"

di Michele Pavese

Joao Cancelo ha parlato in zona mista dopo la travolgente vittoria del Portogallo contro la Bosnia: "Sappiamo all'Europeo ci saranno grandi squadre come Francia, Olanda, Spagna. Credo che abbiamo una rosa al livello di queste squadre ma dobbiamo migliorare alcune cose. Dobbiamo andare sempre alla ricerca della perfezione; è impossibile nel calcio, ma noi ci proviamo perché sappiamo di avere giocatori di grande qualità. Giochiamo tutti per grandi club e abbiamo l'obbligo di ritenerci favoriti".

Il Portogallo sta già pensando all'Europeo?
"Sappiamo che abbiamo la qualificazione garantita e ora dobbiamo restare concentrati. A novembre abbiamo due partite da vincere. Solo vincendo raggiungeremo la fase finale dell'Europeo con fiducia"

Ti senti sempre più terzino sinistro?
"Sono qui per aiutare il Portogallo e mi sento bene a destra come a sinistra. Quando ero piccolo al Benfica giocavo già in quella posizione, al Manchester City ho giocato in quel ruolo qualche volta, forse anche la maggior parte delle volte, e mi sento a mio agio. Cerco di adattarmi a quello che mi chiede l'allenatore, sempre per il bene della squadra".


Altre notizie