.

Bordalas: "Mi dispiace per Rodri e ter Stegen. Col Barcellona giocheremo senza paura"

di Michele Pavese

José Bordalás Jiménez ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della difficile sfida che vedrà impegnato il suo Getafe, ospite della capolista Barcellona: "Volevo innanzitutto incoraggiare Ter Stegen e tutta la sua famiglia. Gli auguriamo una buona guarigione e speriamo che continui a deliziarci sul campo, è ciò che vogliamo tutti. Vale anche per Rodri, un giocatore spettacolare: spero che gli diano il Pallone d'Oro. Il suo infortunio è un vero peccato".

Motivo di tanti infortuni: "Dovremo analizzarlo e prendere le misure adeguate. Il calendario è più intenso, con tante partite e diversi giocatori si infortunano in nazionale".

Firma per il pareggio: "Abbiamo preparato la partita e sappiamo che abbiamo di fronte una grande rivale, la squadra migliore in Europa in termini di risultati in campionato. Hanno talento ed energia. Sarà una sfida molto impegnativa ma giocheremo con tutto l'entusiasmo del mondo. Non abbiamo paura".

Quanto è preoccupato per l'inizio di stagione: “Non sono preoccupato. Siamo all'inizio e la cosa più importante è che alla fine della stagione avremo conquistato abbastanza punti per raggiungere l’obiettivo. Sì, è vero che facciamo fatica a creare occasioni da gol, ma siamo la sesta squadra che tira di più in porta. Ci servono più di 30 tiri per segnare...".

La crescita di Lamine Yamal e l'importanza di avere tanti giovani: “È un piacere vederlo giocare. Ha numeri spettacolari, decide quasi sempre le partite e penso che possa diventare ciò che vuole. Il Barcellona ha giocatori giovani di grande talento. Sappiamo che è solo l'inizio, ma tutti hanno già molta esperienza."

Borja Mayoral recuperato: "Sì, abbiamo recuperato Borja. È un’ottima notizia e spero che ci dia molto".


Altre notizie