.

Belanov avvisa Lunin: "Non può fare l'eterno secondo di Courtois. Può andare al Bayern"

di Michele Pavese

Igor Belanov, insieme ad Andriy Shevchenko, è la più grande leggenda del calcio ucraino; ha vinto il Pallone d'Oro nel 1986 ed è una delle voci più autorevoli quando si parla dei connazionali impegnati nei grandi campionato europei. Tra questi c'è Andryi Lunin, portiere del Real Madrid il cui futuro è ancora incerto, visto che Courtois continuerà a essere titolare anche l'anno prossimo.

Lunin quindi potrà cercare una via d'uscita quest'estate, visto che il suo contratto scadrà a giugno 2025, e Belanov lo invita a cambiare aria: "Non posso essere d'accordo sul fatto che Andriy Lunin torni a fare panchina a Courtois la prossima stagione. Il suo contratto scade nel 2025 e non ha fretta di rinnovare. Sa che ora è molto importante mettersi in mostra agli Europei, visto che lo guarderanno gli scout di molti club importanti del mondo. Se giocherà bene, il Real Madrid riceverà molte offerte dai migliori club e forse lo lascerà andare.

Andriy sicuramente non è contento della prospettiva di diventare l'eterno numero due e, senza garanzie di giocare con costanza da parte del Real, vorrà andarsene. Vedo due possibili soluzioni: o il Real farà a Lunin la promessa di giocare con continuità e gli farà firmare un nuovo contratto, oppure sarà ceduto a un altro top club. La stampa ha già segnalato l'interesse del Bayern Monaco, che ha bisogno di un sostituto per Manuel Neuer".


Altre notizie
Giovedì 04 Luglio 2024