.

Barcellona, Fermin: "Xavi è la persona che mi ha dato più fiducia. Mi mancherà"

di Andrea Piras

Nel corso dell'intervista concessa a Sport, il centrocampista del Barcellona Fermin Lopez ha commentato: "A tutti piace giocare e fare bene. Io ho attraversato un periodo in cui non stavo bene come all'inizio, ma sono processi che accadono durante tutta la stagione. Sono giovane, devo imparare, imparo dai miei compagni. Il mister mi aiuta tanto e ora mi sento di nuovo bene. Facciamo in modo che sia il più lungo possibile!

Cosa mi diceva Xavi? Sempre lo stesso. Di stare calmo e che tutto poi sarebbe andato a posto. Mi aiuta sempre moltissimo in ogni modo. Tornato contro l'Athletic? Ero arrabbiato ma non solo per me, ma perché era l'occasione per ridurre il gap in classifica e non abbiamo vinto. E non ho giocato una bella partita ed ero un po' più arrabbiato. Ma alla fine pensi che la partita è finita e che la prossima settimana arriverà un'altra occasione.

Fai affidamento sulle persone intorno a te. Se giochi una brutta partita e i compagni di squadra o l'allenatore vengono ad incoraggiarti e a darti fiducia affinché la prossima partita possa fare bene... Beh, tutto è più facile.

Ti mancherà Xavi? Sì, naturalmente. Qui al club mi ha dato quasi tutto perché, da quando sono arrivato dal prestito, è la persona che ha avuto più fiducia in me. Mi ha sempre dato quella fiducia, l’opportunità di essere un giocatore della prima squadra, e ovviamente ci mancherà".


Altre notizie