.

TMW RADIO - Tricella: "Rabiot ha potenzialità, ora faccia il salto di qualità"

di Dario Marchetti

Roberto Tricella, ex difensore tra le tante di Juventus e Verona, è intervenuto a TMW Radio durante “Piazza Affari”. Di seguito le sue parole:

Rabiot ha detto di voler vincere Scudetto ed Europa League. Che ne pensi?
“Come giocatore, ci deve credere. Se non lo fa lui che gioca nella Juve, chi? C’è da dire che il Napoli quando tornerà da questa sosta avrà due partite che daranno un’impronta importante incontrando Inter e Juventus. Se manterrà ancora i dieci punti di oggi di vantaggio sarebbe dura riprenderli. Al contrario con una sconfitta darebbe nuova linfa vitale a chi insegue”.

Sull’evoluzione di Rabiot
“Rabiot è un giocatore con potenzialità tecniche e agonistiche importanti. Un po’ come quei giocatori che aspetti sempre per il salto di qualità, per me Rabiot ancora non lo ha fatto. Ora ha fatto gol importanti, ma gli manca il salto di qualità e le potenzialità le ha”.

Sul rapporto di Allegri con i giovani
“L’allenatore ha il polso della situazione, se li fa giocare per necessità comunque deve crederci. Nel momento difficile che ha vissuto la Juve, un giovane delle volte può darti qualcosa in più con la spregiudicatezza”.


Altre notizie