.

TMW RADIO - Pochesci: "Roma, non vedo più la grinta di Mourinho. Derby, meglio l'Inter"

di TMWRadio Redazione

A parlare del turno di campionato appena concluso a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato mister Sandro Pochesci.

Un pensiero a chi lo dedica?
"Ai tifosi del Milan che hanno dedicato la coreografia del derby ai medici e infermieri durante il Covid-19. Ci hanno dato una bella lezione. Dobbiamo poi capire perché in campo nel derby c'erano solo due italiani in campo. Va rivisto il nostro sistema. Dobbiamo tornare a far innamorare le persone, manca la passione che avevamo da ragazzi".

Che ne pensa del momento di Mourinho?
"Stiamo parlando di un allenatore che sta facendo della sua astuzia la sua forza. Ha fatto capire a tutti che non ha una squadra all'altezza. E' stato sempre abituato ad andare in posti dove aveva giocatori top, oggi va in difficoltà. Ci sono allenatori forti e bravi, quelli forti sono quelli che gestiscono le teste, quelli bravi quelli che costruiscono dal nulla un gruppo. A livello mondiale i giovani stanno mettendo idee e stanno mettendo in difficoltà i grandi. Non vedo più la cattiveria e rabbia solita di Mourinho. Questa Roma non è così brutta come sembra".

Derby Milan-Inter: è stato dominio dei nerazzurri?
"E' stata una partita che meritava l'Inter ma che poteva anche perdere. In Italia è difficile dominare per 90 minuti. Per me è stata una partita in cui l'Inter l'ha fatta ma il Milan la poteva punire. L'Inter ha giocato meglio ma non ci sarebbe stato uno scandalo se avesse vinto il Milan. Il Napoli e il Milan sono partiti benissimo, le altre ne hanno fatta una rallentata. All'Inter forse c'è da chiedersi il perché di queste rimonte, avendo poi la difesa più forte d'Italia".


Altre notizie
 00:05  Panchine e attese