.

TMW RADIO - Onofri: "Inter, capolavoro Inzaghi. Genoa, si punti su Sheva"

di TMWRadio Redazione

A parlare delle notizie del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato mister Claudio Onofri.

Inzaghi, tanti giocatori dell'Inter dicono che sono più liberi con lui. C'è più tranquillità e leggerezza. Quanto è importante questa empatia?
"L'empatia è fondamentale in un gioco di squadra ma ancor di più l'organizzazione che dai alla squadra e Inzaghi sta facendo un capolavoro. E' stato avvantaggiato dal modulo che lui già usa, ma mi aspettavo più difficoltà. Inzaghi ha aggiunto qualcosa di importante. Gioca bene e ha qualcosa di più rispetto all'anno scorso. Riesce a pressare molto alta, non hanno paura di niente".

Lazio, manca empatia con il tecnico Sarri?
"Il suo carattere è stato anche determinante in senso negativo. La Juve poi è un altro discorso, perché ha fatto scelte estreme e anche contrarie, senza razionalità, facendo capire che contavano più i calciatori che i tecnici. Sarri ha avuto un processo di comunicazione non così positivo alla Juve, non so cosa sta accadendo ora ma metto in evidenza che se vuoi cambiare modo di giocare, serve tempo e devi accettare anche delle delusioni. Sarri ce la farà, prima o poi, anche con la Lazio".

Genoa, cambio di panchina che non sta funzionando. Giusto Shevchenko?
"Ci stiamo chiedendo tutti se sia adatto a questo ruolo. Il selezionatore è un'altra cosa dal fare l'allenatore. I nuovi proprietari hanno voluto dare un nome nuovo, che creasse entusiasmo. Qui non c'è tempo per fare ciò che vuoi fare, ma devi portare subito risultati. A gennaio si parla di giocatori importanti, adatti al suo 4-3-3, ma ora non è tempo di avere altre perplessità e mandarlo via".


Altre notizie
Venerdì 03 Maggio 2024
 00:05  Panchine e attese