.

Ribery verso Firenze, Toni: "È il giocatore giusto, di lui ti puoi fidare"

di Luca Bargellini

Luca Toni, ex compagno di Franck Ribery al Bayern Monaco, ha parlato del francese vicino all'approdo alla Fiorentina dai microfoni di LadyRadio: "È un giocatore importante, e ha ancora tanta voglia di giocare: chi lo compra fa un affare. Cosa potrà essere decisivo? La volontà di una città e di una dirigenza di portarlo a tutti i costi. Ci vorrà anche un discreto stipendio perché è abituato a cifre importanti. Ma se metti tanti bonus lo puoi convincere facilmente: l'importante è metterlo al centro del progetto. È il giocatore giusto, di lui ti puoi fidare: è forte e sa quando scherzare e quando no. Poi è bello che quando l'ho sentito mi ha detto di avere ancora stimoli. È un acquisto che farebbe sognare una piazza intera. Con un Ribery che sta bene e ha voglia è un giocatore che fa la differenza. L'ha fatto in uno dei club più forti al mondo, mi immagino che in Serie A non penso avrà problemi. Fa alzare la qualità della squadra, degli allenamenti e dei giovani: sarebbe un acquisto top".

Sul Ribery privato: "Era uno dei giocatori più simpatici. Appena arrivai al Bayern facemmo uno scherzo al capitano Kahn insieme, uno a cui avevi anche paura a parlare. Perfino lui rimase stupito dalla nostra personalità. Ribery è un trascinatore. In più l'ho sentito, ha tanta voglia di incidere ancora".

Su Dusan Vlahovic: "Ha dimostrato di avere qualità importanti".

Su Chiesa: "È uno dei giocatori più forti in Italia e il prezzo non può far altro che alzarsi. La Fiorentina ha fatto un affare a trattenerelo".


Altre notizie
 00:05  Panchine e attese