Menù Notizie

Zazzaroni (CdS): "Ibra-Milan? In Italia impossibili piani a lunga scadenza"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Lorenzo Marucci

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, nel suo fondo di prima pagina analizza il ritorno di Ibra al Milan e alla politica del club rossonero inizialmente basata su giovani talenti per il futuro: "Noi italiani non possiamo permetterci una linea retta, un progetto a lunga scadenza. Il nostro calcio è a tutti gli effetti lo specchio di un Paese incapace di fare sistema, abituato ad affrontare in un modo o nell’altro, quasi sempre attraverso aggiustamenti, disarmonie e salti di registro, vuoti, emergenze, crisi di risultati e di consenso. Una sola cosa conta da noi e per noi: salvare le chiappe. Siamo così, e dobbiamo misurarci con la nostra realtà, la nostra natura di individualisti. Abbiamo trovato una Nazionale di giovani soltanto perché arrivavamo da un’assenza disperante agli ultimi Mondiali e ci siamo affidati a Mancini, un tecnico controcorrente portato a fare scelte talvolta estreme e molto personali.

Uno che chiama Zaniolo quando non gioca nel club oppure Kean titolare di un posto in panchina.
Noi siamo quelli che un giorno criticano l’acquisto del trentaseienne Ribery e poche settimane dopo ne celebrano le gesta, specialisti a imbarazzo zero del salto sul carro. Quelli che, volutamente assurdi (l’assurdo non è più percepito come tale) e allegramente incoerenti, non capiscono perché l’Inter vada sul trentacinquenne Ashley Young ma temono che possa rivelarsi una mossa vincente. O che accusano Juve e Milan di aver spedito due giovanotti di belle speranze in Premier (Kean e Cutrone) e dopo pochi mesi si mostrano freddi di fronte all’eventualità che i due possano rientrare".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 23:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 23:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: turnover orobico, Niang guida gli azzurri 23:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 23:45 Serie A Sportiello: "Se l'Inter non avesse vinto lo Scudetto, non ci sarebbe stato tutto questo casino" 23:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: occasione per Asllani e Sanabria 23:42 Calcio estero Redondo jr.: "Giocare con Messi è un sogno. Avevo diverse offerte ma sono felice a Miami" 23:38 Serie AVideo Krstovic al 92' e Pessina al 96', in Lecce-Monza succede tutto nel finale. Gli highlights dell'1-1 23:34 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra mi è piaciuta per il coraggio. E ora non deve aver paura" 23:30 Serie A Lazio, Zaccagni: "Felice di essere tornato e dei 3 punti. Europeo? Mi farò trovare pronto" 23:27 Altre Notizie Lazio-Hellas Verona 1-0: il tabellino della gara 23:26 Serie A Lazio, Tudor: "La vittoria più bella. Luis Alberto? L'ho visto sempre concentrato" 23:23 Serie A Verona, Baroni: "Il gol nasce da una palla persa, sono errori che non possiamo commettere" 23:19 Calcio estero LaLiga, tris dell'Atletico Madrid: 3-1 all'Athletic e quarto posto blindato 23:15 Serie A Lazio, Tudor: "Ci sarà da lavorare in estate, ma già ci siamo. Kamada? Ne vorrei 10 come lui" 23:12 Calcio estero Premier League, il Chelsea riprende l'Aston Villa: al Villa Park finisce 2-2 23:08 Calcio estero Ligue 1, festa per il titolo rimandata per il PSG: solo 3-3 in casa col Le Havre 23:04 Serie A Lazio, Pedro: "Vittoria importante per l'Europa. Tudor? Ha cambiato l'idea e la mentalità"