Menù Notizie

Youth League, che Atalanta: Manchester City battuto 3-1

di Patrick Iannarelli
Fonte: Dall'inviato al Manchester City Team Centre
Foto

Una prova di forza non indifferente, soprattutto dopo il possesso palla dei primi 12' che aveva spaventato più di qualcuno. L'Atalanta Primavera si trasforma e fa la voce grossa sul campo del Manchester City imponendosi 3-1 nella terza giornata di Youth League e riaprendo completamente il discorso qualificazione. Una partita perfetta o quasi, gestita al meglio dagli uomini di Brambilla, soprattutto nei minuti finali. Ora i nerazzurri salgono a quota 4 punti in classifica, ad uno dalla Dinamo Zagabria. Il passaggio del turno non è più un miraggio.

PRIMO TEMPO - Il Manchester City inizia subito con il piede premuto sull'acceleratore, solito possesso palla prolungato che mette in difficoltà l'Atalanta. Al 12' ci pensa Poveda a sbloccare il match: pallone arretrato sul dischetto del rigore, il numero 7 degli inglesi non sbaglia. I nerazzurri reagiscono e al 24' Cambiaghi spaventa Bazunu con un gran tiro al volo, ma il portiere dei Citizens devia in corner. Dopo pochi minuti la squadra orobica trova il gol del pareggio con Ghislandi, mentre al 31' sfiora il 2-1 con un tiro di Da Riva dalla distanza. Il primo tempo termina 1-1, con azioni e spettacolo da entrambe le parti.

SECONDO TEMPO - L'Atalanta sorprende subito i padroni di casa e dopo 4' trova il gol con Piccoli, abile a ribadire a rete un gran passaggio di Ghislandi. Il numero 7 è il vero protagonista della sfida insieme a Traoré, che quando inizia a trovare gli spazi spacca in due la difesa del City. Al 78' il numero 10 nerazzurro sorprende tutti e sigla il gol del 3-1: gli inglesi non reagiscono e la sfida si chiude con una grandissima vittoria per la compagine orobica.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!"
07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League!