Menù Notizie

Youth League, Atalanta-Young Boys. Brambilla: "Vittoria meritata, a Manchester per giocarcela"

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato al centro sportivo 'Bortolotti', Zingonia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimo Brambilla, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto al termine del match di Youth League vinto contro lo Young Boys: "Oggi abbiamo vinto meritatamente, abbiamo concesso delle occasioni nel primo tempo, ma Sassi è stato bravo a parare. Per il resto del match abbiamo giocato bene, i ragazzi l'hanno interpretata nella maniera giusta. Hanno fatto davvero bene".

Avete segnato un gran gol su palla inattiva.
"Spesso quando c'è grande equlibrio le palle inattive sono decisive. Oliveri ha fatto un gran gol, ha un bel piede. È stato davvero bravo, una volta in vantaggio abbiamo incanalato la partita nella direzione che volevamo".

C'è stata una buona reazione dopo la sconfitta col Villarreal?
"Sì, il ko col Villarreal ci ha fatto crescere e ci ha fatto capire che in questa competizione ci stiamo alla grande. Con loro abbiamo perso, ma ce la siamo giocata alla pari. Questi ragazzi devono migliorare, siamo all'inizio dell'annata: sicuramente abbiamo grandi possibilità di miglioramento e di crescita, lo sto vedendo gara dopo gara".

C'è stata meno imprecisione negli ultimi 16 metri rispetto l'ultima gara?
"Nel secondo tempo col Villarreal meritavamo il pareggio. Oggi siamo stati molto più precisi, è quello che fa la differenza".

A Manchester è già arrivata una vittoria.
"Andiamo a Manchester per giocarcela, troviamo una squadra di un certo blasone, ci servirà per andare avanti nel nostro processo di crescita".

Come valuta la prova difensiva?
"Oggi abbiamo fatto bene, anche col Milan abbiamo concesso poco, chi ha giocato ha fatto bene: Scalvini per noi è un valore aggiunto, con lui abbiamo più fisicità. Ma ora è un giocatore della prima squadra, come gli altri anni decide Gasperini. Sotto abbiamo comunque ragazzi che devono crescere, ma sono dei buoni giocatori".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:30 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile 08:25 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi
08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui "10" a Coverciano prima degli Europei: "La trasmissione della fantasia" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, perché non confermare Pioli? In alternativa andrei su un top o su De Zerbi" 08:15 Accadde Oggi... 1 maggio 1994, muore Ayrton Senna. Il più grande di tutti 08:15 Serie A Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina 08:13 Rassegna stampa Juventus, c'è concorrenza per Thiago Motta: sul tecnico del Bologna anche Milan e Chelsea 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, Juventus e Milan si sfidano per l'olandese ma occhio anche all'Arsenal. Inter defilata 08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo 08:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri" 07:55 Calcio esteroTMW Bayern Monaco, intensificati i contatti per De Zerbi 07:53 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, in palio c'è la finale: al Franchi in 25 mila" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista apre sul match con il Bayer Leverkusen: “Che sarà, saremo” 07:45 Serie A Roma, obiettivo finale e col Bayer tornano Lukaku e Smalling 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, solo il Lecce nei pensieri: la sfida alla Domus vale la Serie A" 07:38 Rassegna stampa Vigilia di Europa League. Il Corriere di Bergamo: “Atalanta, i pericoli di Marsiglia” 07:33 Rassegna stampa Il Mattino titola così: "Alla fiera dell'est: tre talenti georgiani nel mirino del Napoli" 07:30 Serie A E se De Zerbi tornasse al Milan? È una opzione, soprattutto se la questione clausola... 07:28 Rassegna stampa Fiorentina attesa all’esame Bruges. Il Corriere Fiorentino titola: “La coppa dei Big” 07:23 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo: "Atalanta a Marsiglia per ipotecare la finale" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola sull’Europa League: “La Roma sfida l’imbattuto Bayer” 07:15 Serie ATMW Napoli-Meluso, scaduta l’opzione di rinnovo: via libera per Manna 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul nuovo allenatore della Juventus: "Perché Motta" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulla Roma in vista dell'Europa League: "Su, coraggio!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta apre: “L’Inter e uno scudetto da 250 milioni. La seconda stella vale oro”