Menù Notizie

Viola Horror

di Redazione TMW
Fonte: Tommaso Loreto per firenzeviola.it
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Doveva essere un’occasione da sfruttare, un lunedì nel quale capitalizzare il passo falso della Roma, il k.o. dell’Atalanta (e col senno di poi anche il pari in extremis della Lazio a Torino) invece per la Fiorentina la trasferta di Genova è diventata in fretta un vero e proprio naufragio. La costante di un approccio alla gara quasi sempre adeguato è venuta meno come capitato solo in passato, soprattutto a Torino dove i viola hanno rimediato un poker di gol al passivo come ieri, ed è stato fin troppo facile capire fin da subito che la Fiorentina di Marassi era solo lontana parente di quella vista con la Roma.

Così stavolta sul banco degli imputati c’è anche e soprattutto il tecnico che dopo una settimana di lavoro “normale”, a seguito di parecchi impegni ravvicinati, aveva riportato i viola al suo splendore contro i giallorossi salvo ritrovarsi persino inerme di fronte ai regali di ieri. Squadra molle, debole psicologicamente e stanca fisicamente, senza punti di riferimento in mezzo e con un attacco ancora una volta fin troppo sterile. Se i bilanci si faranno solo a fine stagione è purtroppo già evidente il deficit realizzativo figlio del mercato invernale, ed è chiaro che da Cabral e Ikonè serviva tutt’altro apporto soprattutto nell’ultimo mese.

Se la difesa d’improvviso perde distanze e misure conosciute, se Milenkovic e Igor non sembrano più una coppia perfetta la Fiorentina fa acqua da tutte le parti, anche perché grandi alternative dalla panchina non ci sono e le assenze di Odriozola e Castrovilli inevitabilmente pesano. Adesso che il primo match ball è sprecato non è però il momento di darsi per vinti, perché il calendario offre un'ultima chance, un'ultima spiaggia bianconera che fin dal giorno del sorteggio tutti avevano evidenziato. Un finale che sembra uscito da una sceneggiatura, ma che certamente la Fiorentina dovrà onorare come non le sta più capitando di fare (Roma esclusa) da oltre un mese.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata"
00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola