Menù Notizie

TMW RADIO - Stellini: "Inter, la mano di Conte si vede ancora. Barella è maturato tanto"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Image Sport
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Maracanà con Marco Piccari e Andrea Piervincenzi. Ospiti: Massimo Brambati, Alessio Tacchinardi, Cristian Stellini. Stellini:" Il Napoli dopo 6 giornate pratica il migliore calcio. Anguissa ha cambiato il centrocampo. In questa Inter c'è molto di Conte. Sorprendete quello che ha fatto Italiano. Tacchinardi:" Barella crescita impressionante e si sente più forte. Conte decisivo nella crescita." Brambati:" Godin non può scivolare così in area.
00:00
/
00:00

L'ex vice di Antonio Conte, Cristian Stellini, a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato di Inter e non solo.

Cosa ha detto questa giornata?
"Ha detto che il Napoli è una squadra forte, che sta giocando il miglior calcio in Italia e merita ampiamente di essere primo. Poi le altre, vedi Milan, Inter, Atalanta, sono dietro ma c'è grande equilibrio".

Napoli quindi più forte?
"Citerei Anguissa. Questo giocatore ha cambiato gli equilibri. Era una squadra che giocava bene, con grandi potenzialità in fase offensiva ma poca fisicità in mezzo al campo. Con lui ha cambiato volto".

Capitolo Godin, come valuta il fallo su Osimhen?
"Non è un momento felice. Viene da un infortunio, forse non era lucido. E c'è anche un po' di nervosismo. Si è fatto prendere dalla foga del momento, anche suo. Non è un intervento da lui".

Quanto c'è in queste sette partite di Antonio Conte nell'Inter?
"C'è ancora molto, la squadra è cambiata ma gli undici titolari sono praticamente gli stessi. Si vede che c'è stato un ottimo lavoro, quindi ancora oggi c'è ancora qualcosa di Antonio. Come nel Napoli ci sono ancora cose delle stagioni passate. Conta anche la scelta societaria, che ha dato continuità con il nuovo tecnico a un lavoro fatto precedentemente. Inzaghi ha un modulo simile, che ha sviluppato negli anni alla Lazio". 

Barella prossimo capitano dell'Inter?
​​​​​​​"Potrebbe diventarlo. I grossi miglioramenti sono nella maturità che ha acquisito, nel gestire le forze, ma anche la gara stessa e i suoi momenti. Sa quando deve rallentare o velocizzare il gioco. Ora ha più marce e tempi di gioco".

Com'è Conte nella vita lavorativa?
"E' un martello davvero. Nella realtà è molto più fluido rispetto alla pubblicità di Sky, ha un grande istinto in quello che fa". 

Quale tecnico l'ha stupita di più finora?
"Italiano. E' sorprendente quello che ha fatto fino ad oggi alla Fiorentina. Ha preso una squadra che aveva un certo assetto e mentalità, oggi affronta tutti a viso aperto e spesso ha la meglio. Ha ampi margini di crescita, oggi gioca per il valore che ha".

Secondo lei Conte tornerebbe alla Juventus?
"Tornare alla Juventus? Ho la fortuna di non avere l'obbligo di decidere io, quindi le scelte le fa l'allenatore (ride, ndr). Credo che Conte abbia dimostrato di essere un grandissimo professionista, altrimenti non avrebbe scelto di andare all'Inter. Ha messo in discussione tanto del suo passato e ha ottenuto risultati. Lui vive di sentimenti, ha già parlato con la scelta che ha fatto. Se ci fossero i presupposti, lui guarderebbe alla professione, prima che al sentimento".

Perché la Juventus prende tutti questi gol?
"Probabilmente negli anni passati la fase difensiva non è stata una priorità. La Juve ha sempre avuto una difesa forte, Allegri ha bisogno di tempo per registrare un po' di cose. Ma la fase difensiva non è solo il reparto arretrato, si deve lavorare di squadra per questo. Qualche errore di troppo comunque individualmente è stato fatto".

Conte accetterebbe la panchina del PSG?
"Sarebbe difficile dire di no. E' adatto a una piazza come quella. Credo che sarebbe pronto ad accettare un incarico simile".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C
08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese