Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Ronaldo, il caso rimane ancora aperto"

di TMWRadio Redazione
Foto

Per dire la sua sui temi del momento a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il direttore Mario Sconcerti.

Sulle parole di Rivaldo su Paquetà
"Non è giusto dargli la dieci? Bisogna vedere se il Brasile ha giocatori superiori a Paquetà. Se gioca lui, che sia al livello dei precedenti o no, devo supporre che il ct lo ritenga il migliore. Mi è sembrata una dichiarazione in cui nel finale ha cercato di ammorbidire una dichiarazione pesante".

Sulla Nazionale e gli attaccanti
"Immobile e Belotti sono diversi. Immobile non è un centravanti puro. Belotti è un centravanti, generoso, che spazia. Immobile è più solitario, cerca il dribbling, non è quello che aspetta il pallone in area piccola. In Nazionale di solito si cerca il centravanti classico". 

Su Mancini
"Ha cercato la qualità, ha detto ai giocatori di giocare bene e di dare il meglio. Ha tolto di mezzo il problema tattico e la pressione. Ha dato fiducia a chi ne aveva poca. E ha trovato gente che per adesso ha risposto presente".

Sui talenti azzurri
"Barella e Tonali sono il futuro, Zaniolo è quello che ha più doti e potrà dare di più. Dovrà saper gestire le sue doti. Chiesa ha doti eccezionali ma ha un periodo di involuzione. E' da tre mesi che non è al suo livello".

Su Ibrahimovic
"Se andasse a Bologna sarebbe per amicizia. Ma non ci sono sfide per vincere al momento. Chi si assumerebbe Ibra, che pesa sull'ambiente? Sarebbe uno choc per tutto l'ambiente. E' un ragazzo troppo intelligente, sa che può trovare una squadra per vincere ma lontano dall'Italia. Per Saputo, presidente del Bologna, sarebbe il primo colpo di testa, una scelta fuori dai suoi canoni. Bologna sarebbe adatta a lui".

Su Piatek
"Vorrei sapere quale attaccante sta giocando bene al Milan. Se lo metti Piatek in una squadra che gira, gira anche lui. Lo ha fatto vedere lo scorso anno. Dare a Piatek la responsabilità del Milan mi sembra eccessivo. Darlo via in prestito? Ha 25 anni, è uno su cui puntare ancora".

Sul Napoli
"Insigne non è un capitano, non ha il carisma. Deve essere chi ha più peso degli altri e vuole farlo valere. Nel Napoli manca una figura che gestisca l'unità di crisi. Servirebbe un ex giocatore? Forse un direttore generale".

Su Ronaldo
"C'è una grande voglia di pensare che ha vinto la Juve, che ha fatto rientrare il caso. Il problema non è mai stato se era infortunato o meno. Avevamo le parole di Sarri e della società sui suoi dolori, il problema non era se stava bene o male. Il problema era che era uscito arrabbiato con l'allenatore e che era andato via prima della fine della partita. Su questo deve chiedere scusa. La Juve non ha risolto nulla. Non mi ricordo di un giocatore che va via prima della fine della partita. Il caso rimane aperto per me. Sarebbe grave se la Juve non avesse spiegazioni dal suo giocatore più importante".

Sul caso Rieti
"Se ne vedono tante di queste situazioni in Serie C, con stipendi non pagati. La C spende più di quello che intasca. Spesso i presidenti non ce la fanno e accadono queste cose. E' una categoria che è una via di mezzo e quindi è una finestra aperta: se piove, entra l'acqua".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco"