Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Juve in peggioramento. Le partite con il Lione saranno fondamentali"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Mario Sconcerti ospiti di Marco Piccari
00:00
/
00:00

Il direttore Mario Sconcerti ha parlato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, delle italiane nelle Coppe e non solo.

Buffon ha detto che per rimanere, si deve vincere. C'è già un sostituto di Sarri?
"Non credo. Credo che Gasperini rimarrà all'Atalanta. Sarebbe un colpo audace, uno fuori dagli schemi della Juventus. Io poi aspetterei. Sarri è ancora in testa a tutto. Io aspetterei ancora".

Sarri ha detto che ha delle individualità che vanno lasciate libere:
"Il problema della Juventus è che non è andata migliorando ma peggiorando. Che il gioco di Sarri non sia applicabile alla Juve lo abbiamo capito e visto .Quello che preoccupa è che c'è stato un peggioramento. Si sta dando poca importanza agli infortuni che ha subìto la Juventus, da Chiellini a Douglas Costa, passando per Khedira e Demiral. Hanno tolto qualità alla Juventus. E' una squadra che si è normalizzata da sola. Se la Juve giocherà male anche con il Lione, sarà la certificazione. E si aprirà una discussione molto ampia".

La Champions può dare stimoli al campionato?
"La Champions è una grande spinta, non c'è dubbio, qui i giocatori giocano per se stessi, per il proprio portafogli". 

Si poteva portare in rosa chi porta a questi stimoli?
"Molto probabilmente ha dei problemi economici in questo momento, ha preso Kulusevski ma mettendolo in un altro bilancio. Per il molti non rendono. Bernardeschi è scomparso, Rabiot non rende come deve".

Come ti spieghi l'involuzione di Pellegrini?
"E' un momento di flessione psico-fisica. Sono tre partite che ha sbagliato, pur facendo molte cose. Non è un caso che stia giocando male anche la Roma. Fonseca dovrebbe farsi anche un piccolo esame di coscienza, visto come lo sta facendo giocare. Fonseca deve cominciare a riflettere anche su se stesso. Ha fatto esperimenti che hanno peggiorato al situazione".

Cosa pensi della sfuriata di Gattuso con Allan?
"Si doveva punire Allan nello spogliatoio, non davanti a tutti. Ha reagito in modo spettacolare ad un errore, davanti a tutti. Così non si fa. Siamo convinti che i giocatori siano come i ragazzini, che hanno bisogno di sentire un allenatore urlare? E' una visione infantile del calcio".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C
08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese