Menù Notizie

TMW RADIO - Rastelli: "Questo Cagliari è consapevole della sua forza"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico Massimo Rastelli ha detto la sua sui temi di attualità del calcio italiano in diretta a TMW Radio, durante Stadio Aperto.

Sul Cagliari
"Quattro anni fa, quando iniziò la mia avventura a Cagliari, si ripartì da zero. E' stato fatto un ottimo lavoro per risalire subito. Mi fa piacere vedere ragazzi con cui ho lavorato crescere anno dopo anno. Si stanno comportando alla grande. A dimostrazione che hanno raggiunto il pieno della loro maturità. Giulini è l'artefice principale di questo progetto. So qual è la sua ambizione, dove vuole portare il Cagliari. Anno dopo anno sta mettendo a segno dei tasselli per crescere. Nel 2017 da neopromossi giungemmo undicesimi, fu un risultato straordinario. Cerca sempre di vincere Maran, come facevo io. L'ultimo mercato ha fatto fare un salto di qualità alla squadra e lo sta dimostrando. E' consapevole della sua forza e non si abbatte se ci sono delle difficoltà".

Su Joao Pedro
"Non solo lui, ma anche gli altri stanno maturando. Lui lo sta dimostrando quest'anno. Essere partito bene, poi con il rinnovo di contratto, sta sentendo la fiducia dell'ambiente e sta dando il meglio di sè. A volte ha sentito troppo il peso della responsabilità".

Sull'Inter
"Conte è unico nel rigenerare e tirare fuori il meglio dai propri calciatori. Sta portando una squadra che ha qualcosa in meno della Juve in alto".

Sul campionato
"L'Atalanta sta ribadendo la sua crescita e si sta consolidando come squadra tosta. Mi piace la continuità di rendimento della Lazio, che può arrivare tra le prime quattro. Ci sono squadre che stanno deludendo ma siamo solo all'inizio".

Sulla Nazionale
"Sta facendo benissimo, dalle grandi delusioni si può crescere. Abbiamo dei giovani bravi e interessanti, che hanno avuto la possibilità di giocare titolari in A. E ne ha beneficiato la Nazionale. Bravo Mancini a convocarli, nonostante le poche presenze. Ci ha visto lungo. Ci sono calciatori come Barella o Castrovilli che hanno un grande futuro davanti a loro".

Su Izzo
"L'ho allenato nel 2013, nel primo anno di Avellino in C. Dimostrò subito grandissima personalità, è cresciuto tantissimo. Lui nasce centrocampista, poi si è spostato in difesa. Era sveglio, vedeva prima certe situazioni".

Su Castrovilli
"Può fare una grande carriera, ha tutti i mezzi. A Cremona si parlava delle sue qualità ma era molto discontinuo. Da gennaio dello scorso anno è tornato più convinto. La Fiorentina ha fatto bene a tenerlo".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no"
07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate