Menù Notizie

TMW RADIO - Nicoletti: “La Fiorentina deve tornare in Europa. Chiesa lo vedo bene all’estero”

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
Con Iacopo Erba e Cinzia Santangeli - Ospiti: Costantino Nicoletti, Matteo Dovellini
00:00
/
00:00

Ai microfoni di TMW Radio è intervenuto Costantino Nicoletti. Ecco le sue parole:

Cosa ha fatto Chiesa per valere così tanto?
“Le regole di mercato sono cambiate tanto negli ultimi anni. Chiesa è visto come un prospetto davvero interessante. Nel mercato generale e nella fattispecie in quello inglese, i profili come lui che hanno un’età e caratteristiche tecnico tattiche importanti come le sue, hanno un valore alto. Ecco perché costa non meno di cinquanta milioni”.

In quale contesto Chiesa si potrebbe esprimere al meglio?
“Alla Juventus no. Nell’Inter lo vedrei bene, ma bisogna vedere se Suning sia disposto a spendere una cifra così importante. Secondo me però, in ambito internazionale sarebbe più utile alle altre squadre e i campionati esteri sarebbero più adatti a lui. Non scordiamoci però che la Fiorentina può anche permettersi di tenere Chiesa, anche perché la società non ha più bisogno di subire il mercato, situazione che invece accadde anni fa con la cessione di Bernardeschi”.

La Fiorentina a cosa può puntare nella prossima stagione?
“La Fiorentina già a gennaio si è mossa bene sul mercato. Purtroppo non parteciperà alle coppe europee e questo influisce molto sul morale dei giocatori che potrebbero arrivare, perché vorrebbero giocare in palcoscenici più importanti. Fortunatamente però non ci sono problemi economici e il monte ingaggi si è alzato notevolmente, basta pensare a Ribery che prende quattro milioni di stipendio. Paradossalmente la società potrebbe anche prendere Messi, qualora riuscisse a motivarlo e convincerlo a sposare la causa Viola. Il merchandising offre un tornaconto notevole, non dico che la Fiorentina si autofinanzi, ma poco ci manca. Stando all'obbiettivo invece, la Viola deve puntare almeno ad arrivare in Europa League e fare una bella figura in Coppa Italia”.

La clausola sul contratto di Messi influirà sull’addio del giocatore?
“Dubito fortemente che il Barcellona si priverà di Messi. Si parla di cifre astronomiche, senza considerare lo stipendio che percepisce, qualora un club volesse assicurarsi il giocatore. Non penso però che la clausola risulterà un ostacolo difficile da superare, se Messi volesse andar via. Basta pensare che l’anno prossimo si libererà a parametro zero”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?"
00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:40 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare" 23:29 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale"