Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Lukaku, flop clamoroso. Ora ne deve uscire con i gol all'Inter"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Stefano Impallomeni, Niccolò Ceccarini, Daniele Garbo e Tancredi Palmeri - Maracanà con Alessandro Sticozzi e Susanna Marcellini
00:00
/
00:00

A commentare il Mondiale e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Juventus, nuove intercettazioni pubblicate. Che quadro sta emergendo?
"Bisogna avere prudenza, c'è un vortice mediatico da cui è difficile uscire fuori. Si è creato un clima pesante, sembra si stia allargando un discorso. Speriamo che la questione sia gestita con la serietà giusta da parte dei magistrati. Tante intercettazioni hanno distrutto uomini, famiglie, ed erano irrilevanti. Questo sistema credo che la politica lo debba rivedere. E ripeto, non rido delle disgrazie altrui, è un esercizio vigliacco e inutile".

Qatar 2022, sorpresa Giappone e delusione Germania:
"La differenza l'ha fatta il Costa Rica. La Spagna ha fatto bene la prima, poi due partite non all'altezza con Germania e Giappone. Esaltiamo l'impresa del Giappone, leggero e senza pressioni, che ha colto una qualificazione meritata. Ma guai a dire gioco divertente. La Spagna? C'è un pensiero malizioso. Vedendo il tabellone forse ha fatto un calcolo, optando per una parte più alla portata. Il percorso per la finale è molto più facile da quella parte. Il Giappone ha battuto Spagna e Germania, grande forza d'animo, ma la grande differenza tra Germania e Spagna è stata solo la goleada degli spagnoli con la Costa Rica".

Belgio, davvero male Lukaku. ben 4 gol clamorosi non realizzati. Che gli sta succedendo?
"Credo abbia problemi fisici, questo anno al Chelsea turbolento lo ha condizionato. Ha perso sicurezza, può succedere anche a un campione come lui. Entri e fai delle cose non da Lukaku, come ieri, se stai così. Mi auguro non sia una cosa psicologica. Lo stimo tanto, piace molto come giocatore ma ieri è stato clamoroso. Credo sia stato il primo a rendersi conto di questa cosa clamorosa. L'ho visto in ritardo, fuori concentrazione. Può succedere ma è stato clamoroso. Ora lui deve elaborare questo trauma, perché è responsabile. Deve uscirne fuori, ora Inzaghi deve ritrovarlo perché è importante. Deve scaricare tutta la rabbia con l'Inter, solo con i gol può uscirne fuori. In generale comunque il Belgio mi sembra una polveriera. La prestazione negativa di Lukaku credo sia figlia anche di una mancanza di fiducia precedente".

Cosa vuol dire?
"Credo che Martinez c'abbia messo del suo, non è stato mai titolare. Ieri ha sbagliato ma era lì e ha tirato pi degli attaccanti che lo hanno sostituito. E' stato vittima del clima creato nello spogliatoio. Lukaku è solo la punta di un disagio che parte da lontano. Potevano uscire a testa alta, ma hanno deluso. E Martinez ha fatto degli errori. Non è in forma Lukaku, ma non è neanche un brocco. Non è in crisi, viene da un momento di inattività ma ieri si è mangiato i gol per colpa di una situazione partita da lontano. Hazard, il giocatore più importante, messo in panchina nella partita più importante. Come è possibile?".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano