Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "La Juve punta al titolo. Sarri e Mou nervosi ma in modo diverso"

di TMWRadio Redazione
Foto
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
TMW Radio
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
iNTRO Calciomercato e Ritiri con Lucio Marinucci, Stefano Impallomeni e Marco Piccari
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante "Calciomercato e Ritiri", è intervenuto il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Lukaku parla di affare con la Juventus che potrebbe saltare:
"E' stato molto chiaro, è difficile che si farà. Bisogna vedere se bluffa, ma io ho visto unVlahovic su di giri negli USA, l'ho visto su di morale. Non credo che vada via ma vedremo che succederà. E anche il sorriso di Pogba è un indizio. Vedo che c'è un clima disteso, differente rispetto a prima. Se recuperano metà del Pogba di prima credo che andrebbe già molto bene. E' un Juventus libera, da coppe e altri pensieri, e che punterà dritto a vincere il campionato".

A centrocampo quale vede meglio ad oggi? 
"Ancora in avanti l'Inter, dovesse arrivare anche Samardzic. Ha già meccanismi che funzionano, con Frattesi e Samardzic siamo meglio dello scorso anno. Sarebbe più completo di tutti questo reparto. Ma poi è innegabile che il Milan abbia acquistato molti giocatori funzionali, muscolari, moderni. Se Pioli centra subito qualcosa in mezzo al campo, il Milan è tanta roba lì".

Barella, si parla di un'offerta dalla Premier da 80 mln:
"Klopp lo andrebbe a prendere a piedi a Milano. Ma l'Inter deve cercare di tenerlo".

Thuram consapevole del suo ruolo nell'Inter:
"Si deve inserire, ma mi sembra uno che ha le idee chiare. Poi parlerà il campo. L'Inter è una squadra che segna tanto, che deve migliorare il rendimento in trasferta. Si dovrà lavorare molto sugli equilibri, Thuram si deve rendere conto che è qualcosa in più di Correa". 

Roma e Lazio, tensioni legate al mercato per Sarri e Mourinho:
"Mancano 20 gg alla prima di campionato e capisco che ci sia un po' di nervosismo. Ma nel mercato ppuò succedere e c'è il tempo per rimediare. La Roma sa gli obiettivi che deve raggiungere, si parla di Sanches e Scamacca, ma Morata non è una pista del tutto abbandonata, visto che lo vuole Mourinho. Non ne farei dei drammi. Per fare il salto di qualità però credo servirà qualcosa d'importante lì davanti. La Roma ha nervosismo d'attesa, in casa Lazio c'è più nervosismo negativo. Sarri ha più fretta di Lotito, ha in mente una squadra e si sta innervosendo parecchi. Lui dedica molto all'addestramento sul campo, ha fatto una lista e devi mettere in conto che uno come lui, col suo carattere e la sua età non puoi cambiarlo. Dovese andare via, ma non credo accadrà, sarebbe per questi motivi".

Se Sarri si è impuntato per esempio per Ricci, si possono investire 25 mln per uno come lui?
"E' vero, ma non sembrano troppi per avere Berardi. Sarri ha migliorato questa squadra, ha dimostrato di valere ma forse è arrivato il momento più difficile. Se dovesse andare via Sarri, sarebbe solo. Senza Tare manca un uomo importante. Sarri si aspettava altro dopo questo secondo posto. E non credo sia una questione di nomi".

Domani si parla di altro faccia a faccia Sarri-Lotito. Si aspetta un colpo di scena?
"La percentuale c'è, ma secondo me Sarri non vuole tradire il gruppo. Il pericolo arriva dopo i primi risultati negativi. E' un gioco pericoloso questo. No nci credo che se ne vada Sarri, ma se ti mancano dei giocatori e poi perdi ecco che entra la girandola di responsabilità".

Ambiente che vive differentemente questa tensione:
"Sarri non ha lo stesso peso specifico che ha Mourinho per la Roma, ma rimane un punto di riferimento importante. Per me il tifoso romanista non è insoddisfatto, ma c'è attesa".

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
22:27 Calcio esteroUfficiale Jovetic, nuova vita a Cipro: sarà il nuovo centravanti dell'Omonoia Nicosia fino al 2026 22:25 Serie ATMW Inter-Stella Rossa vietata ai tifosi serbi: un centinaio presente a Milano, cori e fumogeni fuori dall'hotel 22:23 Serie B Serie B, 7ª giornata - Il Brescia soffre ma vince. La Cremonese non centra la rimonta 22:19 Serie A Stella Rossa pronta per l'Inter, Milojevic: "Non sottovalutiamo Taremi e Arnautovic" 22:18 Serie A Il Cagliari torna ancora avanti al 75': gemma di Marin dal limite, Parma sotto 1-2
22:15 Serie A Leao torna sul cooling break: "Nulla contro Fonseca. Il Milan è più grande di Leao" 22:12 Calcio estero Immobile rinasce bomber con l'Aquila bianconera: 10 gol in 10 partite al Besiktas 22:08 Serie A Indagini sugli ultras dell'Inter, per la Procura di Milano parte dei proventi andati a detenuti 22:05 Serie A Il Parma trova il gol del pari al 62': segna sempre Man. Cagliari raggiunto sull'1-1 22:04 Serie B Cosenza, Begheldo e Gyamfi ormai fuori dal progetto tecnico: si allenano con la Primavera 22:00 Serie A Milan, Fonseca: "Ibra e non solo, tutta la dirigenza mi ha trasmesso fiducia e calma" 21:56 Calcio estero Gavi, il retroscena: il Barcellona ha rallentato i discorsi del rinnovo dopo l'infortunio 21:53 Serie ATMW La Serie A studia il riconoscimento facciale allo stadio: può arrivare l'ok del Garante 21:49 Calcio femminile Juve Women in vetta alla classifica. Canzi: "Stiamo diventando squadra, giorno dopo giorno" 21:47 Serie A Cagliari, Obert: "Siamo venuti qui per vincere, ora fondamentale restare lucidi" 21:46 Serie B Sudtirol-Palermo 1-3, le pagelle: Ranocchia firma due assist, Casiraghi torna al gol 21:45 Serie A Inter-Stella Rossa, c'è aria di derby per Krunic: "Possiamo giocarcela con tutti" 21:42 Calcio estero Super Lig, Besitkas imbattibile: 3-0 al Kayserispor, doppietta di Immobile. Mourinho agganciato 21:38 Serie A Leao: "Sempre un orgoglio essere capitano del Milan". Le parole sul rapporto con Fonseca 21:34 Serie C Serie C, 7ª giornata - Goleada sannita sulla Juve NG. Dopo 45', vola la Pergolettese 21:32 Serie A Al Tardini per ora decide Zortea: Cagliari avanti 1-0 sul Parma all'intervallo 21:30 Serie A Serie A, De Siervo parla chiaro: "Riconoscimento facciale per la sicurezza negli stadi" 21:26 Calcio estero Ucraina, i convocati di Rebrov per la Nations League: c'è Rebrov, Yarmolenko tra le riserve 21:24 Serie B Serie B, 7ª giornata - Palermo corsaro a Bolzano. Tris di gol per affondare il SudTirol 21:22 Serie ATMW Castori: "Buongiorno è il miglior difensore italiano. Carnesecchi? Ha sfondato" 21:20 Serie A Il Cagliari passa con il colpo di testa di Zortea al 34': Parma sotto 1-0 al Tardini 21:17 Serie B Serie B, 7ª giornata - Brescia da urlo! Avanti 3-0 sulla Cremonese dopo i primi 45' 21:15 Serie A Milan, Lucci al Barone ad aprile: "Per tenere il popolo unito la scelta più intelligente è Conte" 21:12 Calcio estero Clamoroso dall'Inghilterra: se salta Ten Hag, il Man United pensa a Inzaghi come sostituto 21:08 Serie A Marianella a RFV: "Vorrei vedere Colpani meno impiegato nella Fiorentina"