Menù Notizie

TMW RADIO - Di Marzio: “Napoli a testa alta. Pirlo? Scelta fuori luogo”

di TMWRadio Redazione
Foto
Sabato Sport Live
TMW Radio
Sabato Sport Live
Sabato Sport Live con Cristiano Abbonizio, Andrea Felici Tiziano Villanacci - A commento nel post gara di Barcellona - Napoli Ospiti: Marco Piccari Francesco Montervino e Gianni Di Marzio
00:00
/
00:00

Gianni Di Marzio ha commentato ai microfoni di TMW Radio l’eliminazione del Napoli dalla Champions League dopo la sconfitta contro il Barcellona di Leo Messi. Queste le sue parole: “È stata una bella gara. Mi ero permesso prima della partita di dire che senza Busquets e senza Vidal sarebbe stato un Barcellona più energico e rapido. Rakitic e De Jong sono stati due pilastri, hanno trascinato la squadra e hanno messo in condizione i catalani di contrastare il Napoli. Nella ripresa gli azzurri sono usciti a testa alta non facendo brutta figura”.

Secondo lei c’era il fallo di Lenglet in occasione del primo gol?
“Soffermarsi sull’episodio è anacronistico. Guardo la sfida globalmente. Non c’è stata assolutamente partita e il Barca ha meritato. Gli episodi non possono essere un alibi, ho visto bene il Barcellona. Mi dispiace l’eliminazione di una squadra italiana, ma gli spagnoli hanno giocato meglio uscendo sempre palla al piede dalla linea difensiva con una sicurezza sconcertate. Era un Barcellona difficile da battere questa sera”.

Secondo lei il Napoli poteva passare il turno?
“Il Napoli poteva fare qualcosa in più durante la sfida, ma non vuol dire che nei novanta minuti ho avuto la sensazione che gli azzurri potessero superare il turno. La partita ovviamente sarebbe cambiata ad esempio se ci fosse stato il 3 a 2. Non si tratta di essere attaccati alla maglia azzurra, ma si tratta di essere razionali. La partita ha evidenziato differenze di qualità, non tattiche. Tranne Insigne e un po’ Mertens”.

Tornando alla giornata convulsa in casa Juventus, che ne pensa della scelta di Pirlo?
“Mi sembra una scelta fuori luogo, anche perché non ha mai allenato. L’obbiettivo era superare il turno, magari fare un altro anno con Sarri e poi lanciare Pirlo più avanti, quando avrebbe avuto un anno di Under 23 sulle spalle. Ma con Sarri non è mai scattato il feeling. Ora vedremo se la Juve riuscirà nella magia e se Pirlo diventerà subito un allenatore senza averlo mai fatto. Non capisco davvero il motivo per cui gli hanno affidato la panchina”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito
00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"