Menù Notizie

TMW RADIO - Di Livio: "Juve, Dybala sta tornando. Roma come alla Playstation"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Angelo Di Livio, ospite nel Maracanà Show, con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

L'ex calciatore Angelo Di Livio a TMW Radio, durante il Maracanà Show, ha parlato di Juventus e non solo. 

Un suo commento sulla vittoria della squadra di Pirlo:
"Mi ha convinto, perché ha trovato una squadra che si è solo difesa. Le difficoltà della partita sono state quelle di andare a scardinare una squadra che era rinchiusa nella propria metà campo. Con pazienza e intelligenza ha vinto una partita che poteva essere difficile".

Pirlo ha trovato la sua Juve ideale?
"Partite come quella di Barcellona ti danno tanto. E' una Juve più convinta, ben messa in campo, che sta ritrovando Dybala, che non è possibile che sia diventato un brocco. E' uno che fa la differenza lui e lo abbiamo visto. E' una Juve che sta diventando più squadra".

Non c'era Morata, ma secondo lei si potrà vedere insieme con Dybala e Ronaldo?
"La Juve non può giocare senza Dybala, è l'unico attaccante che ti da un punto di riferimento in area. Vederli giocare insieme secondo me sì, ma più avanti, quando gli schemi saranno più collaudati".

Dybala si è sbloccato?
"Serviva una partita dall'inizio e un lampo. Abbiamo visto l'affetto dei compagni dopo il gol, vuol dire che c'era un po' di sofferenza da parte del giocatore ma vedo che c'è unione".

Meglio nel 4-3-3 o nel 4-4-2?
"Pirlo è intenzionato ad andare avanti con il 4-4-2, ma se vuoi giocare con tutti i tre tenori insieme puoi farlo. Magari con un 3-4-1-2 con lui trequartista e sulle fasce Chiesa e Cuadrado".

Che pensa della Champions? Che chance ha la Juve?
"Stanno uscendo dal ciclo vincente Real e Barcellona e ci vorranno degli anni per rivederli in alto. Le squadre da battere sono Bayern, Liverpool e City. E con un pizzico di fortuna la Juve può dire la sua".

Come vede il Milan?
"E' sorprendente. Occhio che può fare come il Leicester di Ranieri. Per me ci credono allo Scudetto".

Napoli, Inter e Juventus, chi le da più garanzie ora?
"Io dico Inter, Napoli e Juve. Occhio al Napoli, l'Inter invece dopo l'uscita dalle coppe si getterà con tutta se stessa nel campionato".

La Roma può essere la sorpresa? Può ambire al quarto posto?
"Non ricordo negli ultimi anni una squadra che ha giocato così bene nei primi 30 minuti. Sembrava di vedere la Playstation. Se ha la continuità giusta, tra le prime quattro può arrivarci tranquillamente. Oggi toglierei l'Atalanta per la corsa alla Champions, ma rimane una squadra tosta. La Roma per me è cresciuta molto in difesa, è la sua forza. E' molto giovane ma molto forte".

Lazio, si fa sentire la Champions?
"E' normale. Ho sempre elogiato Lotito, ma la squadra è corta. Negli undici è fortissima, ma nelle alternative, a certi livelli, non puoi giocare con certi giocatori. Si vede quando Immobile non è brillante e Acerbi va in difficoltà. Se vogliono fare bene, almeno un paio di giocatori vanno presi". 

Che ne pensa del momento della Fiorentina?
"Mi piange il cuore, deve stare attenta perché la situazione potrebbe diventare pericolosa. Ci sono giocatori non da Fiorentina, non è un problema di tecnico. Vedo un Ribery che con la testa è altrove. Quindi bisognerà fare delle scelte ben precise".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano