Menù Notizie

TMW RADIO - De Santis: "Ibra, futuro da procuratore? Ha le potenzialità per fare tutto"

di TMWRadio Redazione
Foto

L'agente Lorenzo De Santis a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato di alcuni temi del calciomercato.

Quale il futuro di Zlatan Ibrahimovic? Da procuratore?
"Vedremo cosa farà in futuro, se sarà da procuratore. Il mondo degli agenti è variegato. In questo lavoro servono passione, professionalità, cura dei particolari. E' un lavoro H24 che ti lascia poco tempo per allentare. In un mercato che va sempre di più verso la globalizzazione, rimanere aggiornati è fondamentale".

Ibra può porsi davvero come calamita per attrarre nuovi giocatori. E questo esclude un futuro societario?
"Una figura come Ibra non deve precludersi niente. Credo abbia davanti tante opportunità e la difficoltà è proprio questa. Se giocare un anno ancora o fermarsi ed eventualmente dove ripartire. Può pensare a tutto, anche prendersi una pausa. Ad oggi ha l'imbarazzo della scelta".

Leao può rinnovare col Milan?
"Il mercato degli ultimi mesi ha portato tante situazioni del genere, di elementi a scadenza. E' sempre un pericolo portare un giocatore a scadenza. Credo che il Milan oggi abbia sublimato un lavoro di anni, partendo da un progetto di giovani e impreziosito da figure d'esperienza".

La sensazione è che in Italia il trend sia in diminuzione per quanto riguarda i giocatori sudamericani. E' così?
"E' vero, negli ultimi 2-3 anni ne sono arrivati meno ma è anche una mancanza dei club in questo senso. Ci sono tante situazioni che possono valere una scommessa per i club. Julian Alvarez? C'era più di una società dietro, anche italiana, e credo che farà benissimo in Europa. Ha tutto per sfondare nel calcio".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane
09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono"