Menù Notizie

TMW RADIO - Daino: “Gravi errori di Giampaolo, ci vuole rispetto per il Milan”

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

L’ex calciatore Daniele Daino è intervenuto su TMW Radio, nel corso della trasmissione Maracanà.

Il Torino questa sera scende in campo nel ritorno di Europa League.
"Rispetto alla partita d’andata servirà una fase difensiva migliore, in primis perché la squadra avversaria ha tanta qualità e se sbagli non ti perdonano. Devono mantenere la partita in equilibrio per sfruttare gli errori che il Wolves possono concedere. Bisogna tenere la partita in piedi senza subire gol".

Mercato?
"Mancano alcuni accorgimenti, che arriveranno in base alla partita di stasera: l’accesso o meno sarà l’ago alla bilancia della campagna acquisti finale".

La questione Nkoulou?
“Bisognava valutare bene il giocatore prima dell’andata di Europa League. Se lui voleva andare alla Roma, forse è stato sbagliato proprio schierarlo in campo. Rilasciare certe dichiarazioni ovviamente lasciano un po’ il segno nello spogliatoio, ma probabilmente l’errore è stato in partenza”.

Il Milan?
“Si può commentare soltanto tenendo presente i gravissimi errori di Giampaolo, in primis è preoccupante l’innesto di giocatori fuori ruolo. Ha avuto quarantacinque giorni di tempo per preparare la formazione, è vero che ha bisogno di tempo, ma non è possibile alla prima giornata commettere determinati errori. La cosa che mi ha lasciato più basito non è tanto il modulo, quanto l’atteggiamento: mi aspettavo un rendimento totalmente differente. I giocatori a Udine non correvano eppure sono giovani. Il Milan ha messo in campo la peggiore prestazione di tutte le squadre di Serie A, non ha mai tirato in porta: sono dati che fanno male, e ci vuole rispetto per i tifosi che si sono abbonati o che vanno in trasferta. Non chiedo a Giampaolo la brillantezza degli schemi, ma un atteggiamento differente”.

Piatek?
“È ormai un caso, non segna da otto partite. Ha cambiato atteggiamenti rispetto a quando è arrivato al Milan: voglio vedere grinta, la fame di mangiarsi il campo e vincere. In lui e nei suoi compagni”

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions”
07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa?