Menù Notizie

TMW RADIO - Daino: "Grande Roma con l'Atalanta, ecco dove l'ha vinta Mourinho"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Daniele Daino "Per il 4 posto più Juve che Roma se la squadra di Allegri trova gli equilibri. Milan se non recupera i pilastri rischia il 4 posto" - Daniele Garbo "Zaniolo gran possa tattica di Mourinho. Non lascerei partire De Ligt" - Simone Braglia "Juve più attrezzata per raggiungere il 4 posto" - Maracanà con Marco Piccari e Andrea Piervincenzi
00:00
/
00:00

A intervenire a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore Daniele Daino. Ecco cosa ha detto:

Allegri e Mourinho, vittorie importanti. Chi può avvicinarsi di più alla Champions?
"La Roma ha vinto con spirito di sacrificio, ha trovato il gol dopo un solo minuto ma mi è piaciuto l'atteggiamento. Per la prima volta ho visto una Roma con spirito di sacrificio importante. E poi un lavoro pazzesco di Abraham, autore pure di una doppietta. A questa Roma mancava una punta efficace. Ha le qualità, deve solo convincersi e trovare la prestazione importante. La Juventus di Allegri però, trovati gli equilibri, è la più accreditata per l'obiettivo Champions".

Atalanta, ora tutti gli giocano sui dettagli e soffre dietro in difesa:
"Quando si parla di Atalanta europea vuol dire che forza molto marcature strette e anticipi. E' stato bravo Mourinho perché ha lasciato il pallino del gioco all'Atalanta, ha lavorato sulla concentrazione difensiva e nel recupero palla ha trovato poi spazi micidiali".

Tratterrebbe De Ligt o lo sacrificherebbe per arrivare a Vlahovic?
"Il mio pensiero è che per creare una squadra vincente nel tempo si costruisce prima da dietro. Se sei forte in fase difensiva è molto più probabile che arrivi in fondo a ogni competizione. E' vero che De Ligt non è stato ancora continuo e non ha fatto prestazioni all'altezza di quanto è stato pagato, ma ce ne sono pochi di centrali di livello in giro".

Qual è la squadra che davanti rischia delle quattro che sono davanti?
"Per me i primi quattro posti sono blindati. Il Milan rischia quando non riesce a recuperare i suoi pilastri. Il Milan ha perso equilibrio e intensità. Se li recupera, almeno il quarto posto è blindato, anzi, si gioca lo Scudetto. Altrimenti rischia".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato"
20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili" 20:13 Serie ALive TMW Juventus, a breve la conferenza stampa di Allegri 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta 20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera" 19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao 19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore"