Menù Notizie

TMW RADIO - Brambati: "Inter, così è dura che rimanga Conte. Juve? Non lo escludo"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Lorenzo Marucci
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Enzo Bucchioni "Al momento sono poche le possibilità di permanenza di Conte" - Massimo Brambati "95% la Juve è fuori dalla Champions. CR7 ha poche possibilità di rimanere. Zhang non ha il profilo da grande club" - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

A dire la sua sul turno di campionato e i temi del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati.

A chi dedica il primo pensiero?
"A Buffon, anche per quello che ha detto dopo, che non erano le solite frasi di circostanza. E' stato un fenomeno nel suo ruolo, indipendentemente da quello che ha vinto o meno. Il portiere prima era Zoff, ora è lui. Con quel rigore parato ha prolungato l'agonia. Non credo che andrà in Champions, al 95% è fuori. Però il calcio è strano".

Rimarrà Ronaldo alla Juventus?
"Poche, l'unica difficoltà è trovare una squadra che abbia i soldi per accontentarlo. Fare 100 gol in tre anni, alla sua età, non è facile. In pochi possono farlo. Era abituato a giocare al Real, oggi si trova a giocare in questa Juve e la sofferenza è notevole".

Inter, che farà Conte?
"Sono calate le possibilità. Non credo che sia più 50-50. Gli argomenti di Zhang non credo siano da squadra da alto livello. Prima sparisce per sette mesi, poi cerca di vendere in fretta e furia la società mentre i giocatori lottano per un obiettivo, poi torna e chiede di rinunciare a due stipendi di cui aveva chiesto pima il posticipo. Ora vedrà tutti singolarmente perché rinuncino al 15-20% degli emolumenti. Non ci sono certezze allora. Se mi avesse chiesto tutto questo Lotito, mi sarei anche fidato. Ma dopo un iter del genere non mi fiderei di niente. Ma io Lukaku, Barella, Hakimi, che devo rinunciare a due stipendi e togliermi il 15-20% dello stipendio e poi vedo Lautaro che vuole 7 milioni, che faccio? Mi tolgo i soldi per darli a lui? Bastoni ha un accordo con la società da settembre per rimodellare il contratto ed è ancora lì, senza essere stato ratificato. Eder, che era nella società cinese, ancora deve prendere soldi da settembre".

Esclude Conte alla Juventus?
"Ad oggi non escludo niente".

Mourinho sarà competitivo a Roma? E' l'ideale?
​​​​​​​"Ha bisogno di un mercato importante, devi impostare il tuo mercato sia in uscita che in entrata. Dal punto di vista sportivo ultimamente Mourinho non è andato bene. Al Chelsea mi dissero che al suo ritorno non era più quello di prima".

Cambieranno tanti altri tecnici in Serie A?
"Dalla panchina del Real, a cascata, arriveranno decisioni che cambieranno altre panchine importanti. Zidane potrebbe anche andare in Francia".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C
08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese