Menù Notizie

TMW RADIO - Braglia: "Inter resta più forte del Milan. Brava Lazio a mollare Lloris"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2023
TMW Radio
Archivio Maracanã 2023
Simone Braglia, intercettati ai nostri microfoni durante il Calcio Mercato
00:00
/
00:00

Dall' Hotel Sheraton di Milano, ai microfoni di TMW Radio, è intervenuto per commentare diversi temi di attualità sportiva l'ex calciatore Simone Braglia.

Lloris alla fine non è approdato alla Lazio. È stato un bene per Provedel?
“Certamente, mentre un errore simile è stato fatto a Monza, con Di Gregorio che sarà affiancato da Gori. Il 70% della prestazione di un portiere è fatta dalla serenità dello stesso. Quando ero al Genoa Bagnoli mi disse subito che avrebbe avuto una gerarchia ben distinta per i portieri e ciò mi ha aiutato molto nel trarre fiducia”.

Il Milan in Champions che percorso potrà fare?
“Il Milan dovrebbe sperare di giocare con squadre forti, perché sono più conosciute rispetto a delle incognite come Lens o Galtasaray. Anche per Paris Saint Germain, Newcastle e Borussia Dortmund comunque non sarà facile affrontare i rossoneri, che potranno sfruttare questa occasione per capire quali potranno essere gli sviluppi del progetto tecnico”.

Tra le due milanesi chi ha fatto il miglior mercato?
“Il Milan ha affrontato una rivoluzione ancora più profonda rispetto all’Inter, considerando anche gli addii di Maldini e Massara. Non mi aspettavo che la squadra potesse dare già segnali così importanti e per ciò i meriti vanno a Pioli. L’Inter però a mio avviso rimane più forte, perché la società ha capito come sanare una rosa che aveva avuto qualche turbolenza, togliendo alcune mele marce. In più c’è la consapevolezza di aver giocato una finale di Champions League. Anche l’allenatore ha tratto coraggio dalla cavalcata della scorsa stagione, dimostrando anche più autorevolezza”.

Un giudizio su Sommer?
“Innanzitutto l’Inter ha ingaggiato Gianluca Spinelli, il miglior preparatore dei portieri che c’è in circolazione. Per lo svizzero ricordo l’Europeo del 2021, nel quale ritenni il miglior portiere non Donnarumma, ma proprio lo stesso Sommer”.

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
22:35 Serie A Super gol di Vlahovic: doppietta dell'attaccante e la Juventus trova il 2-2 a Lipsia 22:34 Serie B Modena, Bozhanaj: "Palumbo mi aiuta a crescere. Io titolare? Non è questione di pressione" 22:32 Serie A Salah, con un gol alla Salah: tiro a giro vincente, il Liverpool raddoppia col Bologna 22:30 Serie A Milan, dalla Turchia: Galatasaray pronto a tornare alla carica per Calabria a gennaio 22:29 Serie A Ancora il VAR protagonista a Lipsia: rigore trasformato da Sesko, Juventus sotto 2-1
22:27 Calcio estero L'Arsenal è da titolo? Saka si espone: "Questo è l'anno giusto per la Premier League" 22:25 Serie A La strada si fa ancora più in salita a Lipsia: rosso per Di Gregorio, Juventus in dieci 22:23 Serie A È un tuo obiettivo diventare capitano di questa Lazio? Guendouzi: "Io do il mio contributo" 22:19 Serie C Torrente potrebbe presto tornare in panchina: ci pensa la SPAL di Tacopina 22:16 Serie A Vlahovic pareggia subito i conti: la Juventus è 1-1 alla "Red Bull Arena" di Lipsia 22:15 Serie A Como, Fabregas: "Conte uno dei migliori allenatori che ho avuto. Ho massimo rispetto" 22:12 Calcio estero Stati Uniti, i convocati di Pochettino: presenti Pulisic e Weah, McKennie c'è. Busio, prima chance 22:08 Serie A Cagni: "Guendouzi e Zaccagni li allenerei volentieri. La Lazio sa cosa fare in campo" 22:04 Serie B Pres. Cittadella: "Una delle settimane peggiori della mia presidenza. La B? Dissidi in ricomposizione" 22:00 Serie A Colomba: "L'Inter sulla carta è l'ammazza-campionato, ma il Napoli non ha le coppe" 21:56 Calcio estero Champions asiatica, che paura: missili iraniani sorvolano il cielo durante Sepahan-Istiklol 21:54 Serie A Champions League, i parziali: Real e Atletico sotto, Bayern bloccato dall'Aston Villa 21:53 Serie A Una prodezza di Sesko e Juve sotto 1-0 al 45': a Lipsia già due cambi effettuati da Motta 21:52 Serie A Roma, Pellegrini ai tifosi: "Fischi di campo legittimi, ma non accetto le critiche all'uomo" 21:49 Serie C Virtus Entella, risultati positivi dei test funzionali al ginocchio di Alioune Thioune 21:46 Serie A Ad Anfield c'è un ottimo Bologna, ma che sfortuna! All'intervallo Liverpool avanti 1-0 21:45 Serie A Fiorentina, Palladino: "Siamo un po' arrabbiati dopo Empoli. La squadra sta crescendo" 21:42 Calcio estero Canizares dopo il lancio di oggetti a Courtois: "A me hanno cercato di uccidere" 21:38 Serie A Atalanta, le prossime 3 gare per allungare in classifica: il calendario Champions della Dea 21:36 Serie A The New Saints alla sfida con la Fiorentina: "Vincere per aiutare il movimento gallese" 21:34 Serie C Triestina, Tesser verso la risoluzione: il tecnico verso l'Ascoli 21:33 Serie A All'improvviso il Lipsia: Sesko trafigge Di Gregorio, la Juventus è sotto 1-0 21:30 Serie A Perché sei tornato a Venezia? Crnigoj: "Merito del buon ritiro estivo, mister contento" 21:27 Calcio estero PSG, colloquio tra Dembelé e Luis Enrique: discordie rientrate e pace fatta, a Nizza ci sarà 21:23 Serie A Atalanta, Bellanova: "Un'emozione incredibile segnare in Champions"